DYBALA - Nella notte, Paulo Dybala è sceso in campo con la sua Argentina nella vittoria per 2-0 contro Panama. Staffetta tutta ‘italiana’ con Angel Di Maria, che ha lasciato il campo al 60’ proprio per lasciar spazio alla Joya. La contusione alla spalla accusata nelle scorse ore in allenamento è già superata, Dybala è recuperato e alla ripresa sarà regolarmente a disposizione della Roma e di Mourinho, non ci sono dubbi. Buone notizie anche per i fantallenatori…
ARNAUTOVIC - “Altroché finta. Arnautovic out tre settimane”, titola oggi il Corriere di Bologna dopo gli esami a cui si è sottoposto ieri l’attaccante austriaco. A causa della lesione al muscolo estensore breve delle dita del piede destro, starà ai box 2/3 settimane, come annunciato dal club. “Almeno per la guarigione dall’infortunio, poi bisognerà convincere Thiago Motta e i suoi standard riguardanti la piena efficienza fisica. L’austriaco salterà le gare contro Udinese e Atalanta, cercando di tornare contro il Milan”, spiega il quotidiano oggi.
DOMINGUEZ - Nico Dominguez ha saltato le ultime partite prima della sosta a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro. Quando tornerà a disposizione di Thiago Motta e dei fantallenatori? Come svelato oggi dal Corriere di Bologna, “l’argentino dovrebbe tornare in gruppo tra 2-3 giorni e rientrare tra i convocabili per la partita contro l’Udinese”, si legge. Dunque subito per la ripresa della Serie A post sosta.
MILAN - È pronto a cambiare di nuovo Stefano Pioli. “Milan, riecco la difesa a 4: Calabria contro Kvara”, titolare La Gazzetta dello Sport oggi. Al centro due tra Kalulu, Tomori, Kjaer che scalpita e Thiaw, a destra è pronto il rientro di Calabria e a sinistra non ci sono dubbi sull’impiego di Theo Hernandez. Tornerà dunque largo sulla corsia mancina Leao, a dividersi la fascia col francese.
TORINO - Tre rientri per la ripresa della Serie A contro il Sassuolo. Arrivano sensazioni positive dall'infermeria di casa Torino, fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport: "I giorni di sosta del campionato possono produrre il recupero di Vieira e Miranchuk oltre a quello di Karamoh, da considerarsi già avvenuto perché l’attaccante, alle prese con una contusione al polpaccio subita contro il Bologna (deciso proprio dal suo gol) si sarebbe reso disponibile già col Napoli se Vlasic non fosse stato in grado di giocare. Per quanto riguarda Vieira, assente da un mesetto, il fastidio muscolare è ormai un antipatico ricordo mentre Alexej Miranchuk, alle prese con una elongazione, sta lavorando con l’obiettivo Sassuolo, ed è circondato da un cauto ottimismo", si legge.
ATALANTA - Ultime dall'infermeria dell'Atalanta, con il punto sugli infortunati della rosa di mister Gasperini. Djimsiti e Vorlicky stanno svolgendo un lavoro individuale, mentre Hateboer è alle prese con le terapie. Infine, Koopmeiners ha svolto lavoro individuale in campo e dovrebbe farcela per la Cremonese, gara in programma sabato 1° aprile che segnerà il ritorno in campo dei nerazzurri dopo la sosta per le nazionali.
LAMMERS - Federico Pannoncini, preparatore atletico della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX in cui ha parlato anche del ritorno in campo di Sam Lammers: "Sabato testeremo la caviglia di Lammers e vedremo: forse non da subito ma a breve dovrebbe essere disponibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)