news formazioni

NEWS – Lazio, fuori in quattro! Bonaventura, Suso, Pazzini, Praet, Caldara…

NEWS – Lazio, fuori in quattro! Bonaventura, Suso, Pazzini, Praet, Caldara… - immagine 1
Dopo la Champions League, sarà una notte di Europa League per le squadre italiane. Arrivano notizie dai campi e riguardano anche i club impegnati questa sera in Europa, vediamo come giocheranno. [adv] MILAN – C’è una novità di...
Guglielmo Cannavale

Dopo la Champions League, sarà una notte di Europa League per le squadre italiane. Arrivano notizie dai campi e riguardano anche i club impegnati questa sera in Europa, vediamo come giocheranno.

[adv]

MILAN - C'è una novità di formazione. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Vincenzo Montella potrebbe lasciar fuori dai titolari Jack Bonaventura. L'allenatore rossonero, infatti, ha intenzione di schierare dal primo minuto Musacchio come terzo difensore di sinistra e avanzare Ricardo Rodriguez sulla linea dei centrocampisti. Mancheranno Abate, Romagnoli e Suso, non convocati per la sfida con l'Austria Vienna. La probabile formazione dovrebbe quindi essere questa: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Musacchio; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; A. Silva, Cutrone.


SUSO - Lo spagnolo non è nemmeno convocato per l'Austria Vienna. La botta subita al gluteo a Napoli è stata molto dolorosa, ma – come riporta La Gazzetta dello Sport – non è nulla di irrimediabile in vista della prossima gara di campionato contro il Torino. Romagnoli, fermo da due giorni per febbre, punta a tornare contro il Toro.

LAZIO - Inzaghi farà turnover e lancerà molti giovani contro il Vitesse, spazio anche per Palombi davanti insieme a Nani. Tra i big, a non riposare, dovrebbe esserci Luis Alberto, provato nel nuovo ruolo di regista. Nemmeno convocati nomi illustri come Stefan RaduCiro ImmobileMarco ParoloSergej Milinkovic-Savic, oltre al lungodegente Felipe Anderson. Il brasiliano non dovrebbe rientrare neanche contro la Fiorentina.

ATALANTA - Sfida decisiva a Liverpool contro l’Everton per l’Atalanta di Gasperini. L’allenatore dei nerazzurri tornerà a schierare Caldara (“pienamente recuperato” ha detto l'allenatore) al centro della difesa tra Toloi e Masiello. In mediana ci sarà spazio per Freuler (squalificato e a riposo nell’ultimo turno di campionato) accanto a de Roon; da esterni pronti Hateboer e Gosens. Petagna tornerà titolare al centro dell’attacco, con Ilicic e Gomez a supporto. In campo i migliori per raggiungere i sedicesimi di finale di Europa League, un traguardo storico.

PRAET - Marco Giampaolo per la prima volta in questa stagione rischia di perdere il talento belga. Come si legge su Il Secolo XIX, la distorsione alla caviglia destra, conseguenza dell’entrata di Lichtsteiner di domenica scorsa, si sta gradualmente riassorbendo. Ma la sensazione, a Genova, è che Praet non riesca a recuperare in tempo per la trasferta di dopodomani a Bologna. Il suo rientro a questo punto dovrebbe avvenire domenica 3 dicembre, nel posticipo serale del Ferraris contro la Lazio. Gli sarà risparmiata anche la Coppa Italia contro il Pescara. Al Dall'Ara pronta la coppia di mezzali Barreto-Linetty, già abbondantemente vista nella scorsa stagione.

DONSAH - Ieri si è allenato a parte per un leggero risentimento muscolare, oggi è rientrato in gruppo, il problema è già smaltito e sarà a disposizione per la prossima giornata.

PAZZINI - Anche oggi non si è allenato con il gruppo. Secondo la Gazzetta dello Sport è fuori per un fastidio al tendine d'Achille. Può comunque recuperare per la 14ma giornata. Nel Verona torna a disposizione Franco Zuculini, mentre non si sono allenati con il gruppo Ferrari e Kean, oltre al Pazzo.