Dopo gli impegni dei giorni scorsi, manca solo Lazio-Parma di questa sera in Coppa Italia prima dell'inizio della nuova giornata di Serie A. Si parte infatti domani alle 20.45 con Benevento-Torino, il turno termina poi domenica alle 20.45 con Parma-Sampdoria. Di seguito le ultime novità dai campi e dai quotidiani sugli infortunati e non solo in chiave fantacalcio.
news formazioni
NEWS – I tempi per Luis Alberto e Luiz Felipe! Nainggolan, Nzola, Chiesa, Dybala…
[adv]
LUIS ALBERTO - Luis Alberto già non vede l'ora di tornare in campo. Ma dovrà attendere, come spiegato oggi dal Corriere dello Sport che ha fatto chiarezza sui tempi di recupero: "Appendicite. Operato d’urgenza, rischiava la peritonite. Lo spavento per Luis Alberto è durato solo qualche ora. Nel pomeriggio di martedì, a distanza di mezza giornata dall’allenamento di Formello, ha telefonato a Simone Inzaghi. Non si sentiva bene, il mal di pancia lo stava tormentando. E’ stato subito trasportato alla clinica Paideia e lo hanno operato d’urgenza. Cercherà di accelerare al massimo i tempi di recupero, non è un infortunio canonico, ma si tratta di un intervento chirurgico, dovrà togliere i punti dalla pancia, resterà a riposo assoluto almeno una settimana".
E poi, dopo i 7 giorni di stop? Sempre il CorSport fa luce sui tempi esatti di recupero: "Complicato immaginarlo in campo a Bergamo il 31 gennaio. Ieri le previsioni ottimistiche erano già state spazzate via dalla realtà: si profilano tre settimane di stop per una ripresa agonistica completa. Inzaghi immaginava di impiegarlo anche in Coppa Italia ricorrendo ad una staffetta con Milinkovic. Dovrà invece farne a meno con il Sassuolo, con l’Atalanta (in campionato e negli eventuali quarti di Coppa Italia), forse anche con il Cagliari il 7 febbraio allo stadio Olimpico. L’operazione gli farà perdere peso e tono atletico, le principali insidie da superare", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

