news formazioni

NEWS – Florenzi out! Insigne a rischio, il Napoli ne cambia 4, Cerci, Saponara, Caldara, Castro…

NEWS – Florenzi out! Insigne a rischio, il Napoli ne cambia 4, Cerci, Saponara, Caldara, Castro… - immagine 1
Dalle condizioni di Alessandro Florenzi alle prime informazioni sui tempi di recupero per il rientro del Pata Castro. Dai quotidiani oggi in edicola e dai campi di allenamento arrivano importanti novità sugli infortunati e sulle scelte delle...
Alessandro Cosattini

Dalle condizioni di Alessandro Florenzi alle prime informazioni sui tempi di recupero per il rientro del Pata Castro. Dai quotidiani oggi in edicola e dai campi di allenamento arrivano importanti novità sugli infortunati e sulle scelte delle squadre impegnate in Europa. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio:

[adv]

FLORENZI - Alessandro Florenzi non ci sarà contro l’Atletico Madrid. Di Francesco non convoca neanche il terzino della Nazionale. Al suo posto è pronto Bruno Peres per giocare dal primo minuto sulla corsia destra. I motivi dell’esclusione di Florenzi? “L’infiammazione al ginocchio destro (non quello operato due volte) e un lieve affaticamento muscolare”, si legge sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ecco spiegato il lavoro differenziato di ieri e il forfait pressoché scontato.


CAMBI NAPOLI - Dries Mertens deve ritrovare il gol, che gli manca dal 29 ottobre (gol al Sassuolo). Nelle ultime settimane, lui e Callejon hanno evidenziato un calo fisico che ne ha limitato il rendimento. Secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbero bisogno di riposare, ma le conferme in Champions League dimostrano che Sarri vuole andare avanti così. In mediana pronto il turnover: accanto a Hamsik spazio a Diawara e Zielinski. In difesa, Mario Rui resterà a riposo: pronto Hysaj a sinistra, con Maggio a destra e Chiriches in vantaggio su Maksimovic per sostituire lo squalificato Koulibaly. Ma...

INSIGNE - ...occhio al caso di Lorenzo Insigne. L'attaccante - come riferito da Sky Sport - non ha ancora completamente smaltito il fastidio derivante dalla botta al ginocchio rimediata nell'ultima gara con il Milan; dunque, è al momento in forte dubbio. Una situazione delicata, intanto la scelta di Sarri è stata comunque di convocare Lorenzo.

SAPONARA - Focus su Riccardo Saponara all’interno del Corriere dello Sport-Stadio. Finalmente l'ex Empoli è tornato. A Ferrara, a gara iniziata, mostrando buona volontà ma ancora grande distanza dalla migliore condizione fisica. Pareva essere diventato una sorta di miraggio calcistico. Una caviglia maledetta, un intervento che era stato annunciato come poco invasivo aveva tenuto l’ex talento dell’Empoli alla periferia della Fiorentina. Più la metatarsalgia. Adesso Saponara è tornato e Pioli deve trovargli una collocazione in campo. “Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo (da esterno alto, è entrato al posto di Gil Dias, ndr).Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra”, ha detto Pioli in conferenza stampa dopo la Spal. Provato da mezzala in allenamento, schierato da esterno alto in partita: è rebus ruolo per Saponara nel nuovo 4-3-3.

CALDARA - Direttamente da casa Atalanta, buone notizie per il fantacalcio verso la prossima giornata. Mattia Caldara è già tornato ad allenarsi col gruppo un po' a sorpresa dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori a San Siro, ottima novità così come Papu Gomez che sarà in campo lunedì contro il Benevento, perché Gasperini ha già programmato così la gestione dell'argentino tra viaggi internazionali e postumi dei vecchi problemi fisici.

CASTRO - Tegola pesantissima per il Chievo Verona. Il grave infortunio di Lucas Castro costringerà Rolando Maran a cambiare uno dei suoi titolarissimi in mezzo al campo. L’argentino è stato operato questa mattina dal professor Claudio Zorzi per la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Secondo La Gazzetta dello Sport, Castro ne avrà per almeno due mesi: rientro dunque previsto verso la fine di gennaio nella migliore delle ipotesi.

CERCI - "Lo stiamo recuperando piano piano". Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha preso le difese di Alessio Cerci che sta tornando protagonista e ha ritrovato il gol: "Cerci può fare la differenza in Serie A. Gli stiamo dando continuità, lavora bene giorno per giorno".