news formazioni

NEWS – Di Francesco: “Gioca Schick!”. Il verdetto su Kalinic, Donnarumma, Parolo, Pezzella, Cerci…

NEWS – Di Francesco: “Gioca Schick!”. Il verdetto su Kalinic, Donnarumma, Parolo, Pezzella, Cerci… - immagine 1
Tra conferenze e allenamenti, arrivano le ultime notizie utili per i fantallenatori che devono schierare la formazione prima di Crotone-Napoli. Schick titolare, l’infortunio di Belotti e le novità dell’ultim’ora: [adv] ✅ Qui...
Guglielmo Cannavale

Tra conferenze e allenamenti, arrivano le ultime notizie utili per i fantallenatori che devono schierare la formazione prima di Crotone-Napoli. Schick titolare, l'infortunio di Belotti e le novità dell'ultim'ora:

[adv]

✅ 

ROMA - Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: "Pellegrini è un '96 che sta crescendo tanto. Non ha ancora espresso tutto il suo potenziale ma è il futuro della Roma e della Nazionale. Sono molto contento di allenarlo da 3 anni. È in continua crescita, ha maggiore personalità. Lo ritengo un titolare. Defrel è stato sfortunato, anche non riuscendo a segnare le tante occasioni create. La scorsa settimana ha preso una botta nello stesso punto dove si era fatto male. Sta cercando di smaltire l'infortunio, non sarà convocato. 4-2-3-1 l’uomo dietro la punta è un trequartista o un centrocampista. Se dietro la punta c’è un attaccante diventa automaticamente un 4-2-4. Perché? Perché vedo che creiamo tanto e abbiamo difficoltà a concretizzare, cerco di mettere giocatori abituati a fare gol. Io posso usare il 4-3-3 o il 4-2-4, il 4-2-3-1 non è nella mia testa per le caratteristiche dei miei giocatori. Posso fare entrambe le cose, non voglio dare vantaggi agli avversari ora. Schick sicuramente domani giocherà dall’inizio, gli altri 10 li vedrete".


MILAN - Gigio Donnarumma recupera per la sfida contro la Fiorentina. Il portiere del Milan è stato inserito nella lista dei convocati di Gattuso, mentre KalinicAbate saranno ai box, entrambi non convocati. Per Gigio, da valutare nelle prossime ore se sarà titolare o meno. Altrimenti è pronto Antonio.

TORINO - Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa: "Belotti? Non è menisco, non è collaterale, non è neanche un infortunio. Penso di poterlo recuperare dopo la sosta, ma non voglio affrettare i tempi. Sicuramente è meno grave del previsto. Noi siamo in difficoltà: la lista degli infortunati è lunga come un’autostrada. Ma chi giocherà sarà all’altezza, anche se dovranno raddoppiare le energie. Abbiamo quattro difensori infortunati: Lyanco, Ansaldi, Bonifazi, Barreca. A centrocampo non c’è Baselli. In attacco mancano Ljajic, Belotti ed Edera che si è infortunato ieri. Quindi tutti dovranno dare di più. Barreca? Ha problemi di pubalgia e ai linfonodi. E’ inutile che continua ad allenarsi così, se non è a posto. Prima deve rimettersi a posto, poi torna a lavorare come al solito. Così, al 50%, non serve a nessuno. Prima deve risolvere i suoi problemi, poi comincerà ad allenarsi a ritmo normale. Berenguer? Sì, gioca lui domani, altrimenti avrei dovuto giocare io… Comunque avrebbe giocato lo stesso. E’ migliorato molto da quando è arrivato”.

FIORENTINA - Stefano Pioli in conferenza stampa: "Pezzella? Oggi ha fatto la rifinitura, domattina farà l'ultimo provino: se andrà bene sarà convocato".

LAZIO - Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Di Gennaro un rinforzo per gennaio? Lo abbiamo voluto, ha subito un brutto infortunio con ricaduta. Sta rientrando in gruppo, dopo la sosta lo avremo insieme a Caicedo, sono i due che mancano. Mi dispiace per Caicedo, è importante per noi, adatto alla nostra squadra, si sacrifica. E' stata l'unica nota negativa con la Fiorentina. Mi toglie una scelta davanti, nonostante il ritorno di Nani e Felipe Anderson. Parolo può riposare? Una cosa che valuteremo, per la nostra economia di gioco è importantissimo, è un giocatore che ci dà equilibrio, attacchiamo con tanti giocatori, è molto importante per il nostro scacchiere". 

VERONA - Fabio Pecchia in conferenza stampa: “Ora abbiamo tutti i giocatori disponibili tranne Fares. Valoti non è al meglio, ma è già positivo averlo disponibile". Cerci, però, anche oggi si è allenato a parte insieme a Fares.

 Tutti gli aggiornamenti sulla nostra APP, per iOS e per Android ?