DE KETELAERE - Secondo La Gazzetta dello Sport, è in vendita Charles De Ketelaere, che quest'anno ha deluso parecchio dopo i 35 milioni spesi la scorsa estate: "Un’intera stagione, al contrario, vissuta in ombra. Pioli e i milanisti di San Siro hanno provato ad accenderlo ma niente. Charles è apparso 40 volte, 13 da titolare. Soprattutto ha chiuso l’anno senza spaccare lo zero alla voce dei gol segnati. E’ in vendita: ma serve la proposta giusta. Per evitare minusvalenze deve essere di almeno 28 milioni".
FRATTESI - Secondo Sky è duello Roma-Juventus per Davide Frattesi: "Su di lui c’è il forte interesse della Juventus nel caso in cui non si riuscisse a prolungare il contratto di Adrien Rabiot, in scadenza a fine giugno: al francese è stato offerto un altro anno alle condizioni economiche attuali e si aspetta una risposta. Ieri però c’è stato un pranzo a Milano fra il ds della Roma Tiago Pinto e Giovanni Carnevali. La Roma deve fare 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e quindi sta impostando delle operazioni slegate provando a cedere almeno un giovane al Sassuolo. Il giocatore individuato, spiega Gianluca Di Marzio, è Volpato: ma in lista c’è anche Missori".
AMRABAT - Il futuro di Sofyan Amrabat sarà uno dei temi caldi in casa Fiorentina nelle prossime settimane. Oggi dalla Germania, come riporta la Bild, è arrivata la notizia che il Bayern Monaco valuta seriamente il marocchino per il centrocampo qualora non ci concretizzasse l'arrivo di Declan Rice dal West Ham. Ad ogni modo la volontà del giocatore è quella andare in Spagna, come confermati dal fratello-agente Nordin ai microfoni di ESPN: "Futuro al West Ham? No, Sofyan non andrà al West Ham. La sua volontà è quella di trasferirsi in Spagna. Il Barcellona è in cima alla sua lista ed è uno dei primi obiettivi del Barça, ma tutti noi conosciamo la loro situazione finanziaria. Detto ciò, ci sono molti altri club interessati". Priorità Spagna, Bayern permettendo...
BRAHIM DIAZ - Nuove conferme sul futuro di Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo è destinato a lasciare il Milan per tornare al Real Madrid. C'è l'accordo totale infatti per l'estensione del contratto sino al 2027 e già settimana prossima Brahim potrebbe essere presentato al Santiago Bernabeu come nuovo giocatore del Real Madrid.
FIORENTINA - Rocco Commisso ha parlato al rientro a Firenze dopo la sconfitta in finale di Conference League: "Mi aspettavo una vittoria, ma ci sono stati alcuni casi in campo in cui l'arbitro avrebbe dovuto fare meglio. Jovic con il naso rotto, l'altro fatto a Biraghi. Ho parlato con il presidente della Premier League e gli ho detto che sono tutti degli "animali" quelli là per come hanno trattato i nostri giocatori. La squadra? Non è giusta la sconfitta, potevamo vincere 3 a 0. Mi dispiace per i tifosi, meritavano di più. Italiano punto fermo? Sì. Il 12 ripartirò per l'America", le dichiarazioni riportate da FirenzeViola.
EL SHAARAWY - La Roma è al lavoro per rinnovare il contratto di Stephan El Shaarawy e Gianluca Di Marzio sul proprio sito segnala le ultime novità: "La volontà dell'allenatore e della dirigenza giallorossa è quindi quella di rinnovare il contratto del classe 1992, autore di un'ottima stagione. Le due parti si sono incontrate nei mesi scorsi alla ricerca di un accordo, ma c'è distanza sulle cifre. Il club ha infatti proposto al giocatore un rinnovo al ribasso in linea con gli altri rinnovi. Se il giocatore dovesse accettare un taglio dello stipendio, allora si potrebbero limare gli ultimi dettagli contrattuali".
SALERNITANA - Prosegue il lavoro di costruzione dell'attacco della prossima stagione in casa Salernitana. In attesa di riscattare definitivamente Boulaye Dia dal Villarreal, infatti, il club campano, riporta Gianluca Di Marzio avrebbe messo gli occhi su Matteo Cancellieri: il classe 2002 viene da una stagione difficile alla Lazio, in cui ha trovato poco spazio. La Salernitana ci ha messo gli occhi e presto potrebbe provare l'affondo per prenderlo.
VERONA - Si avvicina il decisivo spareggio tra Speziae Verona che deciderà quale squadra resterà in Serie A il prossimo anno. Queste le ultime in casa gialloblu dal Corriere di Verona: "Prosegue la preparazione dell’Hellas. Seduta mattutina, ieri, per il Verona, identico programma che è fissato per oggi. Kevin Lasagna tenta il (poco probabile) recupero, se non altro per essere nella lista dei convocati e andare in panchina in avvio". Secondo L'Arena il Verona comincerà la gara con Lazovic e Verdi entrambi dal primo minuto.
TORINO - Il Torino ha ufficializzato il primo acquisto per la prossima stagione: si tratta di Mihai Popa, portiere classe 2000 che arriva come riserva di Vanja Milinkovic-Savic. Questo il comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Mihai Popa, con decorrenza 1° luglio 2023. Popa è nato a Constanta, in Romania, il 12 ottobre del 2000. Alto 190cm, il portiere è cresciuto calcisticamente nell’Academia Hagi e ha debuttato tra i professionisti con il Farul Costanza. Acquistato dall’Astra Giurgiu nel 2019, ha quindi maturato un'esperienza in prestito con il Rapid Bucarest nel 2020 prima di rientrare all'Astra, l’anno successivo, dove ha esordito nel massimo campionato romeno. Nel 2021 il trasferimento al Voluntari, club con cui ha totalizzato 77 presenze nelle ultime due stagioni. Per lui anche 8 partite in Nazionale Under 21, una in Under 23 e la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nei prossimi giorni Popa sarà impegnato con la sua Nazionale nel Campionato Europeo Under 21 che si svolgerà in Romania e in Georgia: nella prima fase, nel Girone B, la Romania affronterà i pari età di Croazia, Spagna e Ucraina. Tutto il Torino Football Club accoglie Popa con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".
KEAN - Moise Kean non prenderà parte all'Europeo Under 21 ed è un giallo, con botta e risposta. Spiega gazzetta.it: "Moise ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21, nello stage che precede l’Europeo (nel quale c’è anche un altro compagno di squadra, ovvero Fabio Miretti) dopo un breve ma sincero colloquio col ct Paolo Nicolato. Il calciatore ha espresso la sua poca convinzione a rimanere in quel contesto, pronto a rinunciare all’Europeo che - obiettivamente - sarebbe stata un’altra preziosa esperienza per il suo percorso. Di motivazioni però, evidentemente, non ne ha provate abbastanza: nell’esporre la sua idea, Kean è stato quantomeno sincero. Nessun problema fisico (che avrebbe potuto improvvisare prima di presentarsi in ritiro) o questione personale (magari da tenere all’oscuro dell’esposizione mediatica), nulla di tutto questo: l’attaccante della Juve ha solo ammesso di sentirsi un pesce fuor d’acqua". Il giocatore ha poi risposto sui social in cui ha commentato la notizia scrivendo: "Fake news!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA