IMMOBILE - Non basta il ritorno al gol di Ciro Immobile alla Lazio, sconfitta 2-1 sul campo del Lecce. Ecco le parole in zona mista dell’attaccante, riportate da lalaziosiamonoi.it, sulle sue condizioni fisiche: “Ho preso una brutta botta, adesso mi fa un po' male. Spero di recuperare in fretta perché ho già saltato troppe partite. La sconfitta fa male perché viene sempre dagli stessi errori, gli stessi cali mentali. Non siamo stati bravi a riunirci e raggrupparci per non prendere gol nel loro momento migliore. Con la rete l'ambiente si è caricato e per loro è stato tutto in discesa”.
BERARDI - Maglia da titolare e gol su rigore per Domenico Berardi contro la Sampdoria. L'attaccante del Sassuolo ha giocato dal 1' per la prima volta dopo l'infortunio muscolare accusato contro il Milan ad agosto. Ieri per lui quasi 90 minuti in campo e un cambio nel finale che ha lasciato qualche apprensione per un piccolo problema fisico. Riferisce DAZN che Berardi è uscito ufficialmente per un affaticamento, una scelta precauzionale per non rischiare di farsi male di nuovo. Condizioni quindi da monitorare in vista della gara per la sfida di sabato con la Fiorentina.
ATALANTA - È durata solo 29' la partita di Duvan Zapata contro lo Spezia. Dopo uno scontro con Zoet - anche lui costretto a lasciare il campo per infortunio - è stato appunto sostituito da Gian Piero Gasperini. Così l'allenatore ha parlato dello stop del colombiano nel post-partita: "Per Zapata è una contusione forte al ginocchio, sta male e ci auguriamo sia solo quello. Non sembra interessato il ginocchio o il muscolo. Demiral torna col Bologna? Non lo so, vedremo giovedì. Faremo una amichevole per testare alcuni, non so se Demiral sarà disponibile. Il primo allenamento l'ha fatto lunedì, deve entrare in condizione". Già in giornata dunque seguiranno aggiornamenti sui due giocatori.
FIORENTINA - Perché Milenkovic e Bonaventura fuori? Ha risposto così Vincenzo Italiano dopo il pareggio della Fiorentina contro il Monza: "Abbiamo partite una dietro l'altra, c'è chi nel percorso ha avuto acciacchi o saltato allenamenti, visto che abbiamo un tour de force incredibile ho preso questa scelta".
UDINESE - Dopo il pareggio per 1-1 contro l'Empoli, l'allenatore dell'Udinese Sottil ha parlato così delle condizioni fisiche dei suoi: "Udogie si è strappato nella zona del tendine, ha avuto anche un risentimento prima della partita, gli ho tirato il collo anche più dei 60 minuti che poteva fare. Stesso discorso per Pereyra, ha avuto l'influenza, saltando dieci giorni d'allenamento, anche lui avrebbe dovuto fare meno minuti. Beto anche l'ho visto stanco, Success sa fare da boa e ho preferito tenerlo in campo. Deulofeu ha avuto una distorsione a Napoli, sta cercando di recuperare con un piano graduale, quando si parla di articolazioni del ginocchio ci possono essere intoppi, ma lo stiamo gestendo con lo staff per riaverlo al meglio".
SPEZIA - Come stanno Zoet e Nzola? L'allenatore Luca Gotti ha risposto così sulle condizioni dei due giocatori: "Ancora non lo so, non sono passato in infermeria. Mi auguro siano cose di poco conto. Nzola sembrava avesse crampi, ma non lo so", ha detto. Zoet è stato costretto al cambio nel primo tempo dopo uno scontro con Zapata: la speranza è che si tratti solo di una botta. Con Dragowski ai box per altre 2/3 partite e lo stop di Zoet, ieri Gotti è stato costretto a schierare il terzo Zovko. Seguiranno aggiornamenti già nelle prossime ore in chiave Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA