SKRINIAR - Continuano a preoccupare le condizioni di Milan Skriniar, alle prese con una lombalgia acuta. Addirittura, stando a quanto riferisce L'Equipe, l'entourage del difensore teme che l'ex Samp potrebbe anche non scendere più in campo con la maglia dell'Inter, prolungando così un periodo di inattività che va avanti già da tempo, a parte i pochi minuti giocati contro il Porto. Il PSG segue con grande attenzione l'evoluzione della situazione, anche perché, secondo il quotidiano francese, il dossier Skriniar è definito internamente al club molto delicato.
LUKAKU - "Non è stata una partita facile, ma siamo soddisfatti. Abbiamo giocato bene. Sono molto felice di poter giocare tanti minuti e mostrare al mondo là fuori ciò che posso dare". Uomo copertina nella vittoria del Belgio in Svezia, RomeluLukaku parla così dopo la tripletta personale: "Mi sento un riferimento di questo Belgio - le parole di Big Rom riportate da HLN -. Durante gli allenamenti ho cercato di coinvolgere i giovani e mostrare loro che il duro lavoro ripaga sempre. Non avrebbe senso urlargli contro o maltrattarli, so cosa vuol dire debuttare perché sono stato nei loro panni qualche anno fa. Hanno fatto tutti bene e ora possiamo esultare, anche se da lunedì il focus dovrà essere sulla Germania. Possiamo vincere".
UDINESE - Test in famiglia a ranghi misti con la Primavera per l'Udinese a chiusura della settimana di sosta. Il match è stato disputato al centro sportivo Bruseschi con tempi di durata ridotta (40 minuti il primo e 32 il secondo). Risultato finale di 7-0 per i ragazzi di Sottil, con Beto letteralmente scatenato (autore di 5 gol). Di seguito il report ufficiale del club bianconero: "Nel primo tempo, terminato col punteggio di 3-0, tutte le reti hanno portato la firma di Beto. Il bomber portoghese è andato nuovamente a segno per il 4-0 al quarto d’ora della ripresa. Il quinto gol è stato realizzato da Thauvin con una bella azione personale. Il punteggio finale è stato fissato ancora da Beto". Ecco la formazione: Silvestri (1st Padelli); Ehizibue, Guessand, Zeegelaar; Becao, Zunec, Walace (1st Asante), Arslan, Buta; Thauvin, Beto. E questi i marcatori: Beto al 25 pt, 28 pt e 39pt e 15st, 32st; Thauvin al 16st; Asante al 18st.
VLAHOVIC - Vittoria e gol per Dusan Vlahovic con la sua Serbia contro la Lituania. Ecco le dichiarazioni dell'attaccante della Juventus, riportate da TMW: "Siamo contenti di aver vinto, speriamo di continuare così. E' importante iniziare con un successo, ora pensiamo a lunedì, altra partita importante e con lo stadio pieno. Il gol? Gli attaccanti vivono di gol, quando non segnano non si sentono bene. La cosa importante è che abbiamo vinto, il mio gol è stato solo un plus. E ne sono estremamente contento perché mi dà fiducia. Spero di continuare così, ma soprattutto che lo faccia la squadra". Parole importanti anche in chiave Juve e fantacalcio.
FIORENTINA - Allenamento congiunto a porte aperte con il Seravezza per la Fiorentina questa mattina. Come riportato da FirenzeViola.it, è assente per influenza il capitano gigliato Cristiano Biraghi. Mentre Terzic, ancora alle prese con l'infortunio, non ha seguito i compagni allo Stadio ma è rimasto a svolgere lavoro personalizzato all'interno del centro sportivo. Stagione finita per Sirigu.
SPEZIA - Riecco Simone Bastoni. Ieri, come annunciato dallo Spezia, è rientrato in gruppo. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, “è la bella notizia che tanti tifosi aspettavano da tempo, un tempo più lungo del solito perché il problema riguardava il menisco esterno, con tempistiche diverse rispetti ad altri tipi di interventi sull’articolazione". Oggi ancora in gruppo Bastoni. Ha proseguito con le terapie Arkadiusz Reca, mentre hanno svolto una seduta personalizzata Joao Moutinho ed Emil Holm, rientrato già ieri dalla nazionale svedese.
LAZARO - Riecco Valentino Lazaro. Dopo un lungo periodo di assenza, svela oggi La Gazzetta dello Sport, l’esterno “è tornato a Torino. È la novità più interessante di questa prima settimana consacrata alla pausa dettata dagli impegni delle nazionali: l’esterno austriaco è fermo dalla trasferta di Salerno dell’8 gennaio, quando ha riportato una lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Si è curato in Germania, già a fine febbraio si era rivisto in città per una veloce visita ai compagni, adesso è definitivamente rientrato al Filadelfia per avviare il percorso di recupero della forma atletica dopo un periodo così lungo di inattività post infortunio”, si legge oggi. Secondo quanto filtra da Torino, il suo pieno rientro è previsto per aprile, più nella seconda metà del mese che nella prima.
RASPADORI - Le novità in arrivo da casa Napoli con vista sulla ripresa del campionato. Sono due gli infortunati nella rosa di Luciano Spalletti e oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle loro condizioni fisiche: “A Castelvolturno si inizia a pensare seriamente al match di A con il Milan: Raspadori va verso il recupero, ieri ha svolto lavoro personalizzato in campo e quindi ha messo nel mirino un posto in panchina contro i rossoneri. L’attenzione dello staff medico e di quello dei preparatori è tutta concentrata sull’ex del Sassuolo che, per altro, ha perfettamente rispettato i tempi di recupero che erano stati ipotizzati dal dottor Canonico. Adesso, però, c’è da riprendere la condizione e - come sempre - tra il recupero clinico e quello fisico c’è sempre un po’ di differenza. Tuttavia, la struttura fisica di Giacomino e la sua ferrea volontà di tornare al più presto a disposizione di Spalletti fanno propendere tutti verso l’ottimismo con la conseguenza che Raspadori è già considerato “l’uomo in più” del quale il Napoli potrà avvalersi in questo finale di stagione. Discorso diverso, invece, per Diego Demme che ha ripreso a lavorare in palestra e oggi si è rivisto in campo: il tedesco dovrà ancora mordere il freno in una annata per lui particolarmente sfortunata e - fin qui - con pochissimo spazio”, si legge. Il Napoli ha fatto sapere che i due infortunati oggi hanno svolto entrambi lavoro individuale in campo.
SAMPDORIA - La Sampdoria è tornata a Bogliasco. Dejan Stankovic e staff hanno riabbracciato i blucerchiati dopo il successo sul Verona e lo hanno fatto nel pomeriggio con un allenamento tra palestra e campo 2 del “Mugnaini” rinforzati da alcuni giovani della Primavera non impegnati alla Viareggio Cup. Assenti i nazionali Filip Djuricic, Emihran Ilkhan, Mehdi Léris, Flavio Paoletti, Abdelhamid Sabiri, Tomás Rincón, Martin Turk e Alessandro Zanoli. Sessioni individuali per Andrea Conti, Manuel De Luca e Sam Lammers. Emil Audero, operato come previsto alla spalla destra in settimana, ha iniziato la fase di riabilitazione del caso mentre Ignacio Pussetto prosegue il proprio iter differenziato.
MATIC - Nemanja Matic rinnova con la Roma. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport oggi, “da un paio di settimane erano scattate le condizioni che gli consentivano di accedere al secondo anno di contratto con la Roma a un ingaggio identico nella parte fissa – circa 3,6 milioni – più bonus (circa 600 mila euro) che cambieranno a seconda dei trofei e della coppa europea che la Roma disputerà”. Contratto fino al 2024, per la felicità del giocatore e anche del club.
RINNOVI ROMA - Le ultimissime sui rinnovi di casa Roma. Arrivano dalla Gazzetta dello Sport di oggi e riguardano tre giocatori in particolare: “Il primo è Smalling, che ha già maturato le condizioni per il prolungamento. Il club ha offerto all’inglese un contratto biennale a cifre un po’ più basse rispetto all’ingaggio attuale. Il difensore ci sta pensando, ma le sensazioni sono positive. In scadenza c’è anche El Shaarawy, che vorrebbe restare. Il gradimento c’è, ma anche lui dovrebbe tagliarsi un ingaggio che è di oltre 3,5 milioni. Anche Belotti, in prestito, avrebbe e clausole che gli permettono il rinnovo al 2025, ma per ora non sono stati centrate”, si legge.
ZACCAGNI - Rinnovo in via di definizione per Mattia Zaccagni, bomber di casa Lazio vista la travagliata stagione di Ciro Immobile. A svelarne i dettagli è oggi La Gazzetta dello Sport: "È stato ormai raggiunto l’accordo per il prolungamento del suo contratto dal 2025 al 2027. A breve verrà ufficializzato. Il suo ingaggio sarà adeguato al livello dei big della squadra e così passerà da 1,8 a 3 milioni di euro a stagione, bonus compresi", si legge.
PEDRO - Le ultimissime sul rinnovo di contratto di Pedro con la Lazio. A riportarle oggi è il Corriere dello Sport, che ha provato a far chiarezza sulla situazione riguardante lo spagnolo: “Sarri punta sulla sua permanenza per un’altra stagione eppure il rinnovo continua ad essere un mistero. A novembre lo spagnolo aveva rinviato i discorsi alla fine del mercato invernale. A gennaio s’era saputo che c’era il rischio che slittasse tutto a fine stagione o addirittura oltre la scadenza del 30 giugno. A febbraio dalla Spagna erano rimbalzate frasi del tipo «siamo in contatto con il Tenerife, sto discutendo anche con la Lazio per il possibile rinnovo, vediamo cosa accadrà». L’ultimo rebus sarebbe legato ad un presunto bonus che spetterebbe alla Roma in caso di rinnovo con la Lazio, ma non sarebbe a carico del club. Se confermato, non è chiaro se si annullerebbe dopo la scadenza. Pedro nel 2021 aveva un contratto di altri due anni (2023) a 3 milioni a stagione con i giallorossi, gli riconobbero una buonuscita da circa 700 mila euro prima di svincolarlo. Con la Lazio firmò due anni. Che il rinnovo sia finito dentro a un mistero ormai sembra chiaro. A meno che non lo firmi all’improvviso, ma il ritardo fa pensare ad un arcano più che ad una volontà”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA