news formazioni

Napoli, Mertens incanta… ma rimedia un problema al polpaccio

Napoli, Mertens incanta… ma rimedia un problema al polpaccio - immagine 1
Al termine di Napoli-Cagliari, è passato in mixed-zone Dries Mertens che è uscito dal San Paolo con una vistosa fasciatura che copre tutto il polpaccio e arriva alla caviglia. L’attaccante belga è stato quest’oggi bersaglio degli...
Alessandro Cosattini

Al termine di Napoli-Cagliari, è passato in mixed-zone Dries Mertens che è uscito dal San Paolo con una vistosa fasciatura che copre tutto il polpaccio e arriva alla caviglia. L'attaccante belga è stato quest'oggi bersaglio degli avversari che per fermarlo troppo spesso sono dovuti ricorrere a diversi contrasti duri. Mertens ha brillato e segnato ancora, su calcio di rigore, ma nel post partita era dolorante.

[adv]

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sul sulle condizioni di Mertens, convocato dalla sua nazionale per due partite teoricamente inutili, essendo il Belgio già qualificato al Mondiale: "Non mi permetterei mai di chiedere di risparmiarlo in nazionale. Sono tre giorni che cerco Martinez, non riesco a parlarci". La botta al polpaccio comunque non preoccupa: Mertens ha solo bisogno di qualche giorno di terapie r riposo per recuperare la miglior forma.