news formazioni

BREAKING – Napoli, Lozano più grave di Ospina: l’esito degli esami e i tempi di recupero

BREAKING – Napoli, Lozano più grave di Ospina: l’esito degli esami e i tempi di recupero - immagine 1
Il forfait a sorpresa di David Ospina, poi lo stop nel secondo tempo di uno stoico Hirving Lozano (si è fermato, ma è rimasto in campo per non lasciare in 10 la squadra). Il Napoli – in piena emergenza con con Demme, Hysaj, Mertens e...
Alessandro Cosattini

Il forfait a sorpresa di David Ospina, poi lo stop nel secondo tempo di uno stoico Hirving Lozano (si è fermato, ma è rimasto in campo per non lasciare in 10 la squadra). Il Napoli - in piena emergenza con con Demme, Hysaj, Mertens e Manolas fuori per i rispettivi infortuni e Ghoulam e Koulibaly positivi al Covid - ha perso altri due giocatori a margine della partita con la Juve e ora Rino Gattuso ha gli uomini contati. Dopo un giorno di riposo, Ospina e Lozano si sono sottoposti ad esami strumentali approfonditi in seguito ai risentimenti (il portiere all'adduttore della coscia destra, il messicano alla coscia destra) e il Napoli ha comunicato l'esito dei controlli sul sito ufficiale.

[adv]

IL COMUNICATO - Questa la nota con le condizioni dei due giocatori verso i prossimi impegni del Napoli: "Hirving Lozano e David Ospina hanno effettuato questa mattina gli esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande. Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro. Per Ospina distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra".


I TEMPI DI RECUPERO - Due stop pesantissimi per il Napoli. Tra i due il più grave è quello di Lozano, che tornerà sicuramente non prima di marzo e rischia fino a un mese pieno di stop. Saranno più chiari nelle prossime ore i tempi esatti di recupero, non comunicati dal Napoli. Rino Gattuso perde il messicano per almeno 3 settimane, ma lo stop può arrivare fino a 30 giorni, lo conferma anche Sky. Più brevi i tempi per Ospina, che comunque salterà sicuramente il Granada e l'Atalanta e difficilmente ci sarà al ritorno con gli spagnoli. Più probabile torni col Benevento il 28 febbraio (tra due settimane dunque) o a inizio marzo con il Sassuolo (3 marzo). Dei due stop, quello più grave è sicuramente quello di Lozano. La speranza del Napoli è che possa tornare entro un mese. E che Ospina riesca a rimettersi a disposizione in 15 giorni.