news

Napoli, Gazzetta: “Cosa manca sulla tabella per rivedere il vero Kvaratskhelia”

Napoli, Gazzetta: “Cosa manca sulla tabella per rivedere il vero Kvaratskhelia” - immagine 1
“Il punto è riportare Khvicha Kvaratskhelia a essere il miglior giocatore del campionato entro quindici giorni, cioè il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter”. Così oggi La Gazzetta dello Sport parla dell’esterno georgiano, vera e propria...
Alessandro Cosattini

“Il punto è riportare Khvicha Kvaratskhelia a essere il miglior giocatore del campionato entro quindici giorni, cioè il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter”. Così oggi La Gazzetta dello Sport parla dell’esterno georgiano, vera e propria rivelazione della prima parte di stagione.

“Il ragazzo ha cominciato la nuova stagione in Italia senza praticamente riposare. A inizio luglio era già a Dimaro, nel ritiro trentino del Napoli, dopo aver giocato fino a giugno. A dire il vero la Dinamo Baturi non lo ha schierato nelle partite di campionato estive per preservare il giocatore, già venduto. Ma Khvicha ha continuato ad allenarsi e ha giocato nello stesso mese di giugno ben quattro partite con la nazionale, segnando altri tre gol. Dunque è come se in novembre il georgiano abbia fatto il suo mese vero di riposo annuale, tra l’altro costretto dalla lombalgia a fermarsi e doversi curare allo stesso tempo. La brillantezza è quella che adesso deve ritrovare in questi giorni. Quella che ha fatto a lungo la differenza in azzurro. E in questo senso la tabella è stata rispettata. Bisogna solo aver un po’ di pazienza per vedere una falcata più “sciolta” e rapida, che gli consenta di ripetere quei giochi di gambe, palla al piede, che hanno fatto impazzire i difensori avversari e i tifosi del Napoli, che se ne sono innamorati”, si legge.


[adv]