NAPOLI - "Mi aspetto il Napoli visto dal primo giorno, dalla prima partita. Complimenti al Napoli per lo scudetto, lo hanno vinto, è loro con merito. Dal primo giorno sono i più forti, ha un buon allenatore e ottimi giocatori. Sono a +12 sul Milan secondo, +13 sull’Inter, sono tanti. Per la poca consistenza delle milanesi, non c’è un avversario che può far 6 o 7 o 8 vittorie di fila. Lo scudetto è loro. Cercheremo di vincere, ma complimenti a loro e a Spalletti, lo scudetto è vinto con merito".
FORMAZIONE - "Ti regalo la formazione di domani: Rui Patricio in porta, Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra, i tre centrali soliti con Kumbulla in panchina. Cristante, Matic, Pellegrini a centrocampo, Dybala e Abraham davanti. Vi risparmio il lavoro".
SHOMURODOV - "Deve giocare, stiamo definendo la sua situazione con lo Spezia. Se finisce bene questo prestito per 6 mesi, è qualcosa di positivo, ne ha bisogno, lo merita. Fa tristezza a tutti noi, è uno dei nostri, magari va via solo per 6 mesi. Ha bisogno di giocare lui".
KARSDORP - "Starà fuori finché lui vorrà stare fuori. C'è bisogno di poco per il suo rientro, ora ha un infortunio di poco conto anche. Si allena sempre con noi lui. Qualcuno in questa storia è stato veramente bugiardo e ha dato un'immagine negativa di me e del club. Ora dipende solo da lui se vuole tornare con noi".
DYBALA E RETROSCENA KIM - "Il Napoli ha tanti grandi giocatori. Nessuno del livello di Dybala però. Vi racconto una storia: io ho fatto Face Time con Kim, costava 10 milioni, il Tottenham ne ha offerti 5. In quel momento non poteva. Abbiamo parlato due, tre volte. Ora è quello scarso lì, Kim. Grandi giocatori, come Paulo no".
WIJNALDUM - "Il tempo aiuta. Inizia a fare piccole cose con la squadra, deve fare ogni 15 giorni dei controlli per la situazione, il tempo passa e lui si avvicina. Non voglio dire quando perché è impossibile. Magari 7/10 giorni e torna con noi, due o tre settimane e gioca, vediamo. Tutto va in modo positivo, non ci sono ritardi".
FUTURO MOURINHO - "Non lo so, non lo so. In Inghilterra hanno scritto cose, poi qualcuno lo ha ripreso. La Premier vuole José, José vuole la Premier. Io non voglio niente, sto tranquillo al mio posto, quel che succede succede. Quando la società vorrà parlare con me del futuro, io sono pronto, sono sempre qui io, dormo quasi sempre a Trigoria. Voi sapete bene che sono alla Roma e penso solo alla Roma".
SMALLING - "Sta giocando molto, molto bene. Dimostra di avere un grande focus nella Roma, nella sua professionalità. È conosciuta da tutti la sua situazione, non ne ho mai parlato con lui, è personale come cosa. Lui vuole rimanere. Posso dire perché lo so che la società conosce la sua importanza, il suo rendimento nelle ultime due stagioni in cui gioca senza problemi. Si può trovare un accordo per me, è più di qua da noi che da lui come cosa, per l'accordo. Devono entrambe le parti arrivare a un accordo. La Roma ha bisogno di lui e non vedo un posto dove Chris possa essere più felice che qui. Penso si arriverà a una buona conclusione finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA