news formazioni

Sarri: “Non sbagliate con Ounas, sorpresa in difesa. Milik o Mertens? Se scelgo ora…”

Sarri: “Non sbagliate con Ounas, sorpresa in difesa. Milik o Mertens? Se scelgo ora…” - immagine 1
Se domani si giocasse il preliminare, il Napoli giocherebbe con Mertens o Milik? È questa la domanda che è stata posta a Maurizio Sarri, che ha risposto così in conferenza spiazzando i giornalisti che si aspettavano il belga sicuro titolare:...
Guglielmo Cannavale

Se domani si giocasse il preliminare, il Napoli giocherebbe con Mertens o Milik? È questa la domanda che è stata posta a Maurizio Sarri, che ha risposto così in conferenza spiazzando i giornalisti che si aspettavano il belga sicuro titolare:“Dipende da come stanno stanotte. Ho la doppia soluzione, possono giocare anche insieme. E’ difficile dire a un ragazzo che ha fatto 36 in otto mesi che non è un centravanti e farlo tornare a fare l’esterno. Di sicuro lo farà qualche volta, è un ragazzo disponibile, certo non gradirebbe tornare a farlo con continuità. E avrebbe ragione, avendo dimostrato di essere più forte da centravanti che da esterno”.

[adv]

OUNAS - "E' un ragazzino che ha fatto bene all’esordio in Francia e un po’ meno bene l’anno scorso. E’ giovane, ha qualità ma chiaramente, vista la poca esperienza, andrà atteso e non sovraccaricato di grandi responsabilità. Di sicuro ha prospettive per poter far bene".


MAKSIMOVIC - "L’operazione Maksimovic è relativamente costosa viste le cifre, inutile continuare a dirlo, è un'operazione normale nel mercato attuale. Lo scorso anno non ha reso per tanti motivi, tattici e fisici. Aveva un problema al piede, speriamo sia tutto risolto. Era reduce dalla difesa a tre a Torino. Di sicuro ci attendiamo un rendimento superiore, anche per Milik. Sono due giocatori che ci potranno dare qualcosa in più".

REINA - "Mi fido tanto di lui, ha grandi valori morali e attaccamento a questo gruppo, non esiste il problema scadenza. Se sta tranquillo sono il più contento di tutti, non riesco a vederlo agitato per il contratto. Sul futuro sono cose che mi interessano relativamente. Conosco l'uomo, le qualità. Se poi è piu tranquillo con un anno in piu di contratto spero possa averlo".

ZIELINSKI - "Rog è ormai inserito a livello tattico e di gruppo, Diawara lo stesso, Zielinski deve crescere a livello di personalità, ha doti nettamente superiori a quelle che sta esprimendo. Sta facendo il compitino ma ha i colpi per poter fare molto di più. Mi aspetto assestamento dai più giovani e crescita nell’incidenza delle partite di Zielinski".

MARIO RUI - "Ghoulam e Mario Rui sono abbastanza simili, non vedo differenze nette a livello tattico. Il portoghese è più reattivo nei duelli ma meno fisico, quindi meno efficace in area di rigore. Buoni piedi e buona spinta tutti e due. Non sarà una scelta tattica, dipenderà molto dalla condizione del momento".