[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
AC Milan's Belgian forward Alexis Saelemaekers (L) celebrates scoring with AC Milan's French midfielder Yacine Adli during the Dubai Super Cup 2022 match between Liverpool and AC Milan at al-Maktoum stadium in the Gulf emirate, on December 16, 2022. (Photo by KARIM SAHIB / AFP) (Photo by KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)
Il Milan perde 4-1 in amichevole a Dubai contro il Liverpool. Altro test di prestigio per i rossoneri, con indicazioni importanti per Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato (da segnalare comunque le tante assenze tra acciacchi e nazionali). , l’allenatore ha dovuto rinunciare anche ad altri quattro giocatori: Charles De Ketelaere, Fikayo Tomori, Brahim Diaz e Junior Messias stanno infatti svolgendo un programma personalizzato e non sono ancora in condizione. Ecco tutti gli uomini schierati tra primo e secondo tempo da Pioli: Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia (27'st Simić), Pobega (22'st Bozzolan); Krunić (1'st Bennacer), Tonali (1'st Vranckx); Saelemaekers (22'st Bakayoko), Adli, Rebić (11'st El Hilali); Lazetić (40'st Bakoune).
Questo il racconto del match da Gazzetta: “Non c’è stata quasi partita. Troppo evidente il divario tecnico e troppo incerottato il Milan per tener testa al Liverpool che ha fatto valere la classe di tutti i suoi uomini di punta. È finita 4-1 per i Reds. I gol sono stati realizzati da Salah, a cui ha replicato Saelemaekers con un bello spunto personale. Ma è stato un lampo nel buio. Poi i Reds hanno dilagato con Thiago e doppietta di Nunez. Milan da rivedere per forza di cose, viste le numerosissime assenze“, si legge. Segnali importanti sulla trequarti soprattutto da Saelemaekers, che ha dimostrato di essere pianamente recuperato a destra: si contenderà il posto con Messias alla ripresa (col belga leggermente favorito). Un po' lento e poco cattivo sotto porta Adli, schierato ancora sulla trequarti; senza particolari squilli invece la prestazione di Rebic, già deludente con l’Arsenal.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA