news formazioni

Milan sconfitto 4-1 dal Liverpool, le indicazioni: dai 5 assenti a Saelemaekers e Adli

Milan sconfitto 4-1 dal Liverpool, le indicazioni: dai 5 assenti a Saelemaekers e Adli - immagine 1
Il Milan perde 4-1 in amichevole a Dubai contro il Liverpool. Altro test di prestigio per i rossoneri, con indicazioni importanti per Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato (da segnalare comunque le tante assenze tra acciacchi e...
Alessandro Cosattini

Il Milan perde 4-1 in amichevole a Dubai contro il Liverpool. Altro test di prestigio per i rossoneri, con indicazioni importanti per Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato (da segnalare comunque le tante assenze tra acciacchi e nazionali). , l’allenatore ha dovuto rinunciare anche ad altri quattro giocatori: Charles De Ketelaere, Fikayo Tomori, Brahim Diaz e Junior Messias stanno infatti svolgendo un programma personalizzato e non sono ancora in condizione. Ecco tutti gli uomini schierati tra primo e secondo tempo da Pioli: Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia (27'st Simić), Pobega (22'st Bozzolan); Krunić (1'st Bennacer), Tonali (1'st Vranckx); Saelemaekers (22'st Bakayoko), Adli, Rebić (11'st El Hilali); Lazetić (40'st Bakoune).

Questo il racconto del match da Gazzetta: “Non c’è stata quasi partita. Troppo evidente il divario tecnico e troppo incerottato il Milan per tener testa al Liverpool che ha fatto valere la classe di tutti i suoi uomini di punta. È finita 4-1 per i Reds. I gol sono stati realizzati da Salah, a cui ha replicato Saelemaekers con un bello spunto personale. Ma è stato un lampo nel buio. Poi i Reds hanno dilagato con Thiago e doppietta di Nunez. Milan da rivedere per forza di cose, viste le numerosissime assenze“, si legge. Segnali importanti sulla trequarti soprattutto da Saelemaekers, che ha dimostrato di essere pianamente recuperato a destra: si contenderà il posto con Messias alla ripresa (col belga leggermente favorito). Un po' lento e poco cattivo sotto porta Adli, schierato ancora sulla trequarti; senza particolari squilli invece la prestazione di Rebic, già deludente con l’Arsenal.


[adv]