news formazioni

MILAN – Montella pensa al nuovo attacco: chi sta fuori a Empoli, non solo Bacca…

MILAN – Montella pensa al nuovo attacco: chi sta fuori a Empoli, non solo Bacca… - immagine 1
Un momento tutt’altro che felice, quello attuale, per Carlos Bacca. Il colombiano ormai da sei partite di campionato è a digiuno, i gol non arrivano più, l’inizio incoraggiante è un lontanissimo ricorso. E oggi è anche arrivato il...
Fabrizio Romano

Un momento tutt'altro che felice, quello attuale, per Carlos Bacca. Il colombiano ormai da sei partite di campionato è a digiuno, i gol non arrivano più, l'inizio incoraggiante è un lontanissimo ricorso. E. Ecco perché il Milan nel prossimo impegno contro l'Empoli cambierà pelle in attacco. Se il presidente Berlusconi spinge per le due punte con il trequartista alle spalle, Montella ha sempre amato non dare riferimenti offensivi... e pensa di cambiare ancora.

SALE LAPADULA - Secondo La Gazzetta, infatti, Gianluca Lapadula è stato elogiato da Vincenzo Montella non per caso: se nel derby ha avuto diverse chances di giocare titolare salvo poi perdere la sfida con Bacca, a Empoli ne ha "molte di più", si legge sul quotidiano. Ecco perché Lapadula è il grande favorito per una maglia da titolare.


OCCHIO A NIANG - Non solo: occhio a M'baye Niang, particolarmente stanco e in calo fisico, lo ha ammesso Montella stesso. Al suo posto possono esserci due soluzioni: un centrocampista puro (vedi Pasalic) con Bonaventura più avanti, oppure Mati Fernandez sia da mezz'ala che da eventuale seconda punta. Si valuterà in settimana, ma Niang vuole giocare e Montella terrà conto della fame del francese, che è ancora pienamente in gioco per una maglia e favorito. L'unico intoccabile? Si chiama Suso. Ed è superfluo spiegare perché. Mentre un'occhiata andrà data ai terzini, dove Antonelli potrebbe far rifiatare De Sciglio; ma ad oggi è solo un'ipotesi.