ORGOGLIO - "E' stata una vittoria da Milan perché il Milan è abituato ad avere questi cammini, anche di livello superiore. Un passo alla volta ma c'è tanta soddisfazione. I ragazzi non mi hanno sorpreso e abbiamo giocato con personalità. In entrambe le partite abbiamo dimostrato di essere superiore".
MODULO - "Adesso tutta la squadra lavora con grande applicazione e abbiamo tre difensori centrali, oltre a Kjaer e Gabbia, che sono portati per giocare con questo modulo".
THIAW - "Molto bene. Kane è un attaccante molto forte ma adatto alle caratteristiche di Malick. Ha personalità, buonissime caratteristiche e si applica. Crescerà ulteriormente".
QUARTI - "Mi auguro di non incontrare le squadre italiane. Non c'entra il derby, nemmeno il Napoli, è il concetto. Se ci capita il Bayern Monaco almeno sfidiamo un avversario che ci stimola e non conosciamo... Ora però pensiamo al campionato, è troppo importante per perdere energie altrove".
COMPLIMENTI - "Ho fatto i complimenti a tutti, abbracciato tutti. Era una partita importante, che volevamo vincere e siamo andati a festeggiare con i tifosi che ci hanno sostenuto".
MALDINI - "Parlando con lui è chiaro che si parla spesso di Champions e di queste aspettative. E' normale e Paolo sa trasmettere ai giocatori questo senso di appartenenza e passione".
LEAO E BRAHIM - "Sono giocatori importanti e hanno caratteristiche individuali quasi uniche. Brahim salta gli avversari col primo controllo e lavora tantissimo, la capacità di Rafa di andare negli spazi può darci vantaggi ma per esaltare le individualità devi giocare anche bene di squadra. Dentro il nostro sistema di gioco Leao è l'unico ch ha più libertà. Oggi era più accentrato ma poi deve capire quando si crea lo spazio in fascia o centrale. Ha un intuito in campo tutto suo, lo lasciamo più libero. Ha fatto meglio il secondo tempo ma rimane un giocatore pericoloso".
MESSIAS KO - Si è fermato Junior Messias in casa Milan. Il centrocampista brasiliano è stato costretto al cambio contro il Tottenham in Champions League a causa di un problema muscolare alla coscia, giovedì - come riporta Sky - sosterrà gli esami strumentali. Messias, in apertura di secondo tempo si è accasciato da solo a terra chiedendo immediatamente il campo. È uscito dal terreno di gioco senza zoppicare ma solo gli esami chiariranno i tempi di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA