news

Mazzarri: “Rog grande acquisto! Il sostituto di Lovato, Marin, Pavoletti e a Keita dirò che…”

Mazzarri: “Rog grande acquisto! Il sostituto di Lovato, Marin, Pavoletti e a Keita dirò che…” - immagine 1
Così Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo: “Rog è un giocatore così, averlo avuto in organico avrebbe dato ciò che ci è mancato: qualità, forza, giocate importanti. Un...
Alessandro Cosattini

Così Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo: “Rog è un giocatore così, averlo avuto in organico avrebbe dato ciò che ci è mancato: qualità, forza, giocate importanti. Un anno che non giocava, era un po’ condizionato. Devo centellinarlo per la situazione, è un grande acquisto, con 5 o 6 partite in più l’avrei messo anche titolare.

KEITA - "In attacco sono tutti bravi, abbiamo due punte pure ogni volta e i nostri quattro sono forti. Keita va considerato che è andato in Coppa d’Africa, la squadra era in emergenza e ha fatto 15 punti in 7 o 8 partite, è tornato e non ha mai giocato in nazionale. Doveva aspettare il suo momento, lui si impegnava tantissimo in allenamento. Voleva spaccare il mondo e ha fatto una grande partita. Lui è stato precipitoso per dare la palla, voleva davvero spaccare il mondo. Gli dirò davanti alla porta di star tranquillo, siamo un po’ apprensivi anche per la classifica. Keita sapevo che si era allenato bene, avevo visto la difesa del Sassuolo e sapevo che lui poteva metterli in difficoltà e avevo preparato una staffetta con Pavoletti. Poi vedrò a Genova chi giocherà”.


SENZA LOVATO - “Non so chi sostituirà Lovato (squalificato, ndr), Ceppitelli oggi voleva stare con la squadra ed era in panchina e anche Walukiewicz è recuperato".

MARIN - “Anche con il Milan aveva fatto una partita stratosferica, ma di recente ha avuto anche il Covid e lo abbiamo perso nel momento migliore. Ma ora è rientrato bene e ha fatto una grandissima partita”.