Gol pesantissimo per Gianluca Mancini. Il difensore della Roma ha affondato la Juventus con un siluro micidiale dalla lunga distanza, regalando un super bonus ai fantallenatori che avevano puntato su di lui. Pagella da migliore in campo (voto 7,5)...
Gol pesantissimo per GianlucaMancini. Il difensore della Roma ha affondato la Juventus con un siluro micidiale dalla lunga distanza, regalando un super bonus ai fantallenatori che avevano puntato su di lui. Pagella da migliore in campo (voto 7,5) e finalmente una prova da leader, avvolta dallo squillo vincente che si traduce nella prima rete stagionale in campionato. Un gol che in Serie A mancava da molto tempo, precisamente da Roma-Genoa del 7 marzo 2021. Dopo due anni, Mancini è tornato a colpire, dimostrando che non ha perso lo status di difensore da bonus, abile sia nel gioco aereo ma anche nella conclusione da fuori area.
Attualmente è più un giocatore di rendimento rispetto al passato, ma resta una sicurezza nel suo ruolo perché spesso porta buoni voti e in questo campionato ha già prodotto due assist, con appena quattro cartellini gialli rimediati e soprattutto zero espulsioni. Una sicurezza in un certo senso perché la Roma in casa ha la migliore difesa della Serie A con appena cinque gol al passivo in dodici gare giocate all’Olimpico. Mancini è maturato. Con Mourinho è diventato un leader di spessore. Con una nota speciale in chiave fantacalcio: adesso ha ripreso pure a segnare.