news formazioni

Da Marchisio a Kownacki: sette indicazioni preziose dalle amichevoli. Juve, due bocciati

Da Marchisio a Kownacki: sette indicazioni preziose dalle amichevoli. Juve, due bocciati - immagine 1
I fantallenatori devono stare svegli anche di notte per seguire le amichevoli delle big, in campo alle tre è scesa la Juventus, contro il Psg. È finita 3-2 per i bianconeri. Gol di Higuain e doppietta di Marchisio, molto bene il giovane Kean...
Guglielmo Cannavale

I fantallenatori devono stare svegli anche di notte per seguire le amichevoli delle big, in campo alle tre è scesa la Juventus, contro il Psg. È finita 3-2 per i bianconeri. Gol di Higuain e doppietta di Marchisio, molto bene il giovane Kean nel finale. Due bocciati: Benatia e Asamoah, che hanno sbagliato troppo. Ma in generale la difesa non ha convinto, potrebbero arrivare rinforzi. Si salva Alex Sandro, che ha giocato bene. Bentancur non va oltre il 6. È stata l'ultima amichevole di una giornata interessante, dove in campo sono scese Sampdoria, Atalanta, Udinese, Spal e Chievo. 

[adv]

- Claudio Marchisio (Juve vs PSG): riecco il Principino. Ha giocato il secondo tempo, ha fatto il trequartista. Che bel segnale: doppietta, uno dalla distanza e uno su rigore. Quest'anno ha fatto tutta la preparazione e potrebbe essere una sorpresa.


- Gonzalo Higuain (Juve vs PSG): il primo gol lo segna il Pipita, è un segnale. Vuole fare più gol dell'anno scorso, è già entrato in forma e ha la cattiveria giusta. Bene anche Dybala, meno bene Mandzukic.

- Dawid Kownacki (Samp vs Cremonese): si è sbloccato in amichevole, segnali incoraggianti. Gioca pochi minuti ma riesce comunque a fare un assist (per Djuricic) e poi a segnare un gol (bello, in girata) nel 3-0 della Samp.

- Sergio Floccari (Spal vs Triestina): è il protagonista di questo precampionato della Spal. Paloschi rimane ancora a secco, lui ha segnato una doppietta nell’ultima amichevole.

- Andrija Balic (Udinese vs Huddersfield): entra nel secondo tempo e migliora la gestione del pallone. Poi calcia una punizione splendida che va a sbattere sulla traversa e viene ribadita in rete da Matos.

- Bryan Cristante (Atalanta-Lille): in sei mesi a Bergamo è riuscito a segnare 3 gol, in sole 12 presenze. Conferma il feeling con il gol segnando in amichevole contro il Lille.

- Luca Garritano (Chievo vs Trento): Maran lo prova sia da mezzala che da trequartista, come ieri contro il Trento. Ed è arrivato il gol, al 4’ del secondo tempo. Interessante, così come Gaudino, anche lui in gol su rigore.