Cristiano Ronaldo, Giorgio Chiellini, Wojciech Szczesny, Sami Khedira, Miralem Pjanic: sono queste secondo Tuttosport le certezze che accompagnano Maurizio Sarri nella scelta degli undici che scenderanno in campo sabato alle 18 a Parma. Per gli...
Cristiano Ronaldo, Giorgio Chiellini, Wojciech Szczesny, Sami Khedira, Miralem Pjanic: sono queste secondo Tuttosport le certezze che accompagnano Maurizio Sarri nella scelta degli undici che scenderanno in campo sabato alle 18 a Parma. Per gli altri tasselli sarà ballottaggio: l’allenamento di oggi pomeriggio e la rifinitura di domani risulteranno decisivi per prendere la decisione giusta. Douglas Costa dovrebbe essere l’altra certezza nel tridente offensivo della Juve. Grande dubbi, invece, sul centravanti del tridente: Gonzalo Higuain o, più probabilmente, Paulo Dybala in qualità di falso nove.
A centrocampo, invece, dovrebbe vedersi la prima novità della Juventus 9.0, ovvero Adrien Rabiot che potrebbe completare la linea a tre in mediana insieme con Pjanic, centro di gravità permanente della Juventus, e Khedira. In difesa bisogna vedere se Sarri preferisce andare sull’usato sicuro, e quindi affiancare al capitano Leonardo Bonucci al centro del reparto arretrato, o lanciare Matthijs de Ligt, il difensore più caro nella storia della Juventus che sta pian piano adeguandosi ai dettami tattici e ai sincronismi con i compagni di squadra. Completano la difesa i due terzini: se a sinistra Alex Sandro appare pressoché certo di avere una maglia da titolare, a destra è ballottaggio tra Danilo e Mattia De Sciglio: anche se è l’ultimo arrivato il brasiliano vanta più esperienza ed è pronto a insidiare l’ex Milan.