news formazioni

Juve, McKennie: “Obiettivo rientro a fine aprile”. Vuole tornare per questa gara

Alessandro Cosattini

Weston McKennie vuole tornare in anticipo, entro il finale di stagione. A svelarlo è stato il centrocampista della Juve in persona, in un’intervista rilasciata a CBS Sport Galazo. “Personalmente quando ho detto di tornare in campo ad aprile,...

Weston McKennie vuole tornare in anticipo, entro il finale di stagione. A svelarlo è stato il centrocampista della Juve in persona, in un’intervista rilasciata a CBS Sport Galazo. “Personalmente quando ho detto di tornare in campo ad aprile, nella mia testa, intendevo che sarei tornato a giocare o almeno ad allenarmi con il resto della squadra. Ovviamente ci sono molti fattori che hanno un impatto sul rientro e molti ostacoli da superare prima di tornare, ma il mio obiettivo è tornare in campo. Sto facendo molti progressi e mi sembra una previsione realistica. Speriamo sia così, la cosa migliore per me sarebbe tornare in campo già ad aprile e giocare un paio di partite con la Juventus prima della fine della stagione e poi prepararmi per la Nations League”.

Secondo La Gazzetta dello Sport, “l’obiettivo più reale per McKennie è l’eventuale finale di Coppa Italia, in programma l’11 maggio prossimo. Improbabile che lo statunitense possa farcela per la semifinale contro la Fiorentina (il 20 aprile) e molto difficile che possa mettersi a disposizione col Sassuolo quattro giorni dopo. Primi spiragli per la gara col Venezia dell’1 maggio, con il rientro in gruppo nella settimana precedente. Qualche possibilità in più per il Genoa nella settimana successiva (8 maggio)”, si legge. Allegri e i fantallenatori attendono con ansia…