news formazioni

Juve, dubbi e scelte di formazione per il Napoli: dalla difesa a McKennie e Morata

Juve, dubbi e scelte di formazione per il Napoli: dalla difesa a McKennie e Morata - immagine 1
Ha detto tutto Pirlo in conferenza stampa in vista del Napoli. Arthur, Dybala e Ramsey non ci saranno, mentre Bonucci alla fine è convocato. È leggermente affaticato e va comunque verso la panchina visti i tanti impegni ravvicinati. Se volete...
Alessandro Cosattini

Ha detto tutto Pirlo in conferenza stampa in vista del Napoli. Arthur, Dybala e Ramsey non ci saranno, mentre Bonucci alla fine è convocato. È leggermente affaticato e va comunque verso la panchina visti i tanti impegni ravvicinati. Se volete schierarlo al fantacalcio, dovete avere una riserva sicurissima di prendere voto perché il rischio che non prenda voto è molto alto. In difesa pronti infatti de Ligt (più di Demiral), Chiellini e Danilo, con Cuadrado e Chiesa sulle fasce.

A centrocampo la coppia Bentancur-Rabiot, mentre McKennie non è al top per un fastidio all'anca. Se darà garanzie (oggi si è allenato in gruppo e le sensazioni sono positive) giocherà lui sulla trequarti, altrimenti può accentrarsi Chiesa con Alex Sandro a sinistra. E davanti? Cristiano Ronaldo è la certezza, il ballottaggio è tra Kulusevski e Morata (leggermente favorito). Ne ha parlato così Pirlo: "Morata sta meglio, l'altra sera non stava benissimo. Ora sta meglio, potrebbe partire dall'inizio o entrare a partita in corso vista la Champions. Due giocheranno davanti e uno entrerà, ne ho tre davanti".


[adv]

La probabile formazione - Szczesny; de Ligt/Demiral, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; McKennie/Alex Sandro; Morata/Kulusevski, Ronaldo.