news formazioni

JUVE – Barzagli ha rischiato 4 mesi! Ora si cambierà la difesa… e anche l’attacco

JUVE – Barzagli ha rischiato 4 mesi! Ora si cambierà la difesa… e anche l’attacco - immagine 1
La Juventus se l’è vista brutta. Molto brutta. Perché Andrea Barzagli ha scelto di non operarsi alla spalla; ma come ha svelato Sky Sport, qualora avesse preso questa decisione, sarebbe dovuto rimanere fuori per 4 mesi. Ovvero,...
Fabrizio Romano

La Juventus se l'è vista brutta. Molto brutta. Perché Andrea Barzagli ha scelto di non operarsi alla spalla; ma come ha svelato Sky Sport, qualora avesse preso questa decisione, sarebbe dovuto rimanere fuori per 4 mesi. Ovvero, arrivederci a fine febbraio. Un disastro per la difesa bianconera; evitato, perché Andrea farà terapia conservativa e rientrerà tra due mesi, inizio 2017.

ALLERTA CHIELLINI - Un altro discorso riguarda invece Giorgio Chiellini. Il difensore salterà ovviamente l'impegno con la Nazionale, il suo polpaccio induce la Juventus alla prudenza: secondo La Gazzetta, se non rientra già col Pescara potrebbe contro il Siviglia. Ma il polpaccio è una zona delicata per cui la Juve potrebbe anche prenderla con ulteriore cautela.


CAMBIA LA DIFESA - Adesso, la difesa cambierà pelle per le prossime partite: in attesa del rientro di Chiellini, ci sarà Rugani insieme a Benatia o all'occorrenza Evra per affiancare Bonucci in caso di difesa a tre. Mentre se si passasse a quattro, la coppia sarebbe Benatia-Bonucci con Dani Alves e Alex Sandro terzini.

NUOVO ATTACCO - In attacco tornerà di moda Paulo Dybala dopo l'infortunio quando si giocherà a due davanti, mentre in caso di difesa a quattro con tris d'attacco, occhio a Cuadrado favorito con Higuain e Dybala in una Juve più offensiva. Che aspetta anche Marko Pjaca, ma probabilmente servirà ancora un po' di pazienza.