news

Juve, addio a Neto: firma col Valencia, arriva Szczesny per affiancare Buffon

Juve, addio a Neto: firma col Valencia, arriva Szczesny per affiancare Buffon - immagine 1
Un nuovo secondo portiere per la Juventus, con ogni probabilità il primo del futuro. Con l’addio imminente di Neto direzione Valencia si chiude una pagina di affiancamento a Gigi Buffon in bianconero, il portiere ex Fiorentina ha...
Fabrizio Romano

Un nuovo secondo portiere per la Juventus, con ogni probabilità il primo del futuro. Con l'addio imminente di Neto direzione Valencia si chiude una pagina di affiancamento a Gigi Buffon in bianconero, il portiere ex Fiorentina ha scelto la Spagna per essere titolare piuttosto che giocarsi il posto con Pepe Reina. Sarà un affare da 7 milioni più 2 di bonus, la Juve fa cassa (e plusvalenza, preso a costo zero) e si tuffa su Wojciech Szczesny.

[adv]

SI PROCEDE - Appena sarà formalizzata anche ufficialmente la cessione di Neto, Marotta e Paratici passeranno ai fatti con l'Arsenal per accontentare gli inglesi. Chiesti 15 milioni, l'offerta bianconera è più bassa ma presto tutto verrà sistemato, la Juve è fiduciosa e conta di chiudere a breve vista anche la scarsa forza contrattuale dei Gunners con Szczesny a scadenza nel 2018 e senza alcuna intenzione di rinnovare. Ecco perché la Juventus ha preparato l'assalto e vuole blindare il contratto da circa 4 milioni all'anno per il polacco; l'uomo che affiancherà Buffon, in attesa di prenderne il posto.