primo piano

Italiano: “Rispondo così sul mio futuro: parleremo col presidente, era stato chiaro”

Italiano: “Rispondo così sul mio futuro: parleremo col presidente, era stato chiaro” - immagine 1
La Fiorentina ha perso in finale di Conference League contro il West Ham. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano dopo la partita a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola. FUTURO – “Il presidente è stato...
Andrea Agostinelli

La Fiorentina ha perso in finale di Conference League contro il West Ham. Questo il commento del tecnico VincenzoItaliano dopo la partita a Sky, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola.

FUTURO - "Il presidente è stato chiaro, bisognava aspettare le finali. Come è successo l'anno scorso ci si vedrà in serenità e si parlerà del futuro. Non c'è altro da aggiungere. Non c'è nessun problema, anche in altre squadra altri allenatori si sono incontrati alla fine della stagione. Resto? Col presidente parleremo di tutto e metteremo a posto tutto quello che c'è da mettere a posto".


PRESTAZIONE - "Abbiamo perso due finali giocate bene ed è un peccato. Quella di stasera non immaginavo che sarebbe finita in questo modo. Abbiamo avuto occasioni, abbiamo pareggiato subito dopo un rigore che poteva ammazzarci. Abbiamo reagito, abbiamo avuto la palla gol con Mandragora. Mi dispiace, i ragazzi li ho visti distrutti".

ANCORA SUL FUTURO - "Io ho un contratto, il presidente ha detto che avremmo parlato dopo le finali come fanno tutti. Serenamente parleremo di tutto e non c'è altro da aggiungere. Vedremo come programmeremo il futuro. Perderemo dei giocatori e andranno rimpiazzati. Bisognerà, se vogliamo continuare a viaggiare su questi livelli, rinforzare la qualità della rosa. Penso che parleremo di questo e lo faremo serenamente".

FORMAZIONE - "Rifarei tutto? Abbiamo messo in campo gli 11 che potevano darci l'equilibrio che poi abbiamo avuto. Abbiamo rischiato poco e abbiamo giocato una finale come va giocata una finale. Abbiamo corso pochi rischi ma non devi commettere errori. Siamo stati castigati da un errore dubbio e un gol evitabile".

JOVIC - "Lo avevo visto in grande crescita, ma è uscito perché aveva il naso rotto".

GOL SUBITO AL 90' - "Sinceramente fa male perdere con un gol del genere. Quattro difensori a difesa schierata, viene fuori questa palla dopo averlo provato per 5 giorni. Devi perdere con Paquetà che tira all'incrocio, non così, così fa malissimo. In quella situazione potevamo spendere un fallo e poi i difensori avrebbero dovuto prendere un vantaggio. Non è difficile ma ti fa perdere una coppa, mi dispiace".

IGOR - "Cosa gli ho detto dopo il gol subito? Entrambi i centrali dovevano scappare e prendere vantaggio. Lui era appena entrato e poteva correre più veloce di Ranieri che è uscito con i crampi. Perde per una situazione come questa fa male, gli ho spiegato che potevamo fare meglio".

FERITA BIRAGHI - "Non abbiamo parlato dell'episodio. Ci siamo subito catapultati in campo perché in altri momenti sarebbe stato sanzionato con una sconfitta a tavolino. Non so cosa potrà avvenire, ma quando un calciatore ha un taglio con punti di sutura, non so cosa potrà succedere. Non so cosa accadrà ma penso che a Biraghi faccia più male il ko che i punti di sutura".