news formazioni

Inter, Gazzetta: “Mkhitaryan scalpita e insidia Brozovic per un posto! E tra Dzeko e Lukaku…”

Inter, Gazzetta: “Mkhitaryan scalpita e insidia Brozovic per un posto! E tra Dzeko e Lukaku…” - immagine 1
Mancano due giorni alla finale di Istanbul e Simone Inzaghi, secondo La Gazzetta dello Sport, ha ancora i soliti due dubbi di formazione: chi a centrocampo e chi in attacco. Spiega La Rosea: “Lukaku sta facendo crescere i dubbi anche a un...
Marco Astori

Mancano due giorni alla finale di Istanbul e Simone Inzaghi, secondo La Gazzetta dello Sport, ha ancora i soliti due dubbi di formazione: chi a centrocampo e chi in attacco. Spiega La Rosea: "Lukaku sta facendo crescere i dubbi anche a un abitudinario come Simone: un sorpasso in volata su Dzeko è difficile, non impossibile. Ma è la staffetta a guidare i pensieri del tecnico: chiunque partirà, le punte saranno comunque alternate. Una dovrà stancare i centrali di Pep, l’altra colpirli nell’ultima mezzora".

In mezzo, invece, è recuperato Mkhitaryan e si candida per un posto: "Brozovic è in gran forma e ha chiuso benissimo la stagione. Però Micki è stato l’arma in più dell’Inter in questa stagione, il vero equilibrista. In rosa è il giocatore che ha vinto di più e in bacheca ha già una Europa League e una Conference. Micki-Brozo sarà testa a testa fino alla fine. Ma nella scalata europea nerazzurra, Barella-Calha-Micki è diventato il centrocampo di riferimento. E in finale potrebbe essere ancora così".