Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
CAGLIARI - Sono da valutare le condizioni di Sau, che non ha giocato contro il Chievo perché acciaccato e non al meglio nella rifinitura.
CHIEVO - FloroFlores ieri è rimasto a riposo. Il numero 83 durante la gara contro il Cagliari, è uscito dal terreno di gioco dopo appena 7' a causa di un risentimento muscolare ed è stato sostituito da Meggiorini. In settimana verrano valutate le condizioni di Hetemaj e Birsa che, però, dovrebbero recuperare per la sfida col Torino. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani.
EMPOLI - I lungodegenti Laurini e Zambelli, sempre alle prese con problemi muscolari, non dovrebbero avere nessuna possibilità di rientrare entro la sfida col Milan. Qualche chance in più per Mchedlidze, per cui gli accertamenti hanno dato esito confortante. La sua presenza coi rossoneri resta comunque in forte dubbio.
GENOA - Fantallenatori in ansia per le condizioni di Pavoletti, arrivano brutte notizie:.
INTER - Gary Medel non ci sarà contro il Beer Sheva. Il cileno a causa di una distorsione al ginocchio destro salterà la gara di Europa League ed è fortemente in dubbio per la sfida contro la Fiorentina della prossima giornata di campionato. Domani l’Inter farà gli esami del caso per verificare l’entità del problema.
JUVENTUS - e niente Benatia. Il difensore marocchino – come riporta il sito ufficiale della Juventus – non ha ancora smaltito le conseguenze del trauma riportato al ginocchio destro e non è stato inserito da Allegri nell’elenco dei convocati per la sfida col Siviglia di domani.
LAZIO - De Vrij è al lavoro per recuperare dalla frattura del quinto metatarso del piede destro. Questa settimana sarà cruciale per capire i tempi di recupero dell’olandese. L’obiettivo di Inzaghi è averlo a disposizione per la gara col Palermo per poterlo poi schierare nel derby contro la Roma. L’olandese – come testimonia una foto in piscina pubblicata dallo stesso difensore su Instagram – sta lavorando in piscina per recuperare nel minor tempo possibile dall’infortunio.
MILAN - Dopo la partita di ieri sera contro l’Inter, tornano in campo i ragazzi di Mister Montella per un'unica seduta di giornata. L'allenamento è iniziato alle 12.00 con la squadra divisa in due gruppi: i giocatori impegnati nei 90' minuti del Derby hanno effettuato esercizi di scarico in palestra; gli altri hanno svolto un lavoro tecnico tattico sul campo centrale. La squadra tornerà in campo nella giornata di martedì per un'unica seduta mattutina.
NAPOLI - Anche oggi Manolo Gabbiadini si è allenato coi compagni. L’attaccante ha smaltito il problema muscolare accusato contro la Lazio e si candida per giocare dal 1’ contro la Dinamo Kiev. Potrebbe tornare titolare anche Raul Albiol.
PALERMO - Ieri pomeriggio il Palermo era in ansia per le condizioni di Ilija Nestorovski. L’attaccante macedone dopo il trauma contusivo cranio-facciale rimediato contro il Bologna, si è sottoposto ad esame TAC ieri a Bologna. L’analisi ha dato esito negativo per edemi e alterazioni del tessuto nervoso. L’attaccante rosanero verrà rivalutato nei prossimi giorni a Palermo, ma ha voluto rassicurare i propri tifosi su Facebook.
PESCARA - Esami strumentali per Hugo Campagnaro alle ore 17:30 di oggi pomeriggio. Risultati previsti per domani mattina. Domani ripresa allenamenti ore 14:30 Centro sportivo Delfino Pescara.
ROMA - Palestra per Francesco Totti. Domani il capitano giallorosso dovrebbe tornare a lavorare col gruppo. Individuale per Vermaelen e fisioterapia per Florenzi. Il belga ha superato l’ultimo step nel percorso di recupero dalla pubalgia e da domani ricomincerà ad allenarsi insieme al gruppo. L’ultima apparizione dell’ex Arsenal e Barcellona risale al 28 agosto scorso, nella trasferta di Cagliari. Chi ce l'ha può sorridere.
SAMPDORIA - La squadra di Giampaolo tornerà a lavorare domani per preparare la sfida col Crotone. Sono da valutare le condizioni di Carlos Carbonero, Daniel Pavlovic ed Emiliano Viviano, che la scorsa settimana hanno lavorato a parte.
SASSUOLO - Seduta defaticante per i calciatori impiegati contro la Sampdoria, per il resto del gruppo lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo e diverse partitelle a tema ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Matteo Politano e Stefano Sensi. .
TORINO - Mihajlovic ha fatto svolgere una seduta di scarico - tra campo e palestra - ai protagonisti della vittoria di ieri a Crotone e poi diretto una partita in famiglia, contro una selezione del Settore giovanile, alla quale non ha preso parte Barreca ancora febbricitante. Sarà da valutare Iago Falqué, che ha avvertito un problema muscolare ai lombari. Oggi ha svolto un lavoro di scarico tra campo e palestra come chi ha giocato ieri, nelle prossime ore farà accertamenti domani e si potrà capire se sarà in dubbio o meno per la prossima giornata. Intanto c'è apprensione.
UDINESE - Delneri ha concesso due giorni liberi alla squadra in vista della gara col Cagliari. Domani pomeriggio è fissata la ripresa degli allenamenti. Per la gara coi sardi, Delneri conta di recuperare Hallfredsson e Penaranda, non convocati col Napoli perché non al meglio. Le condizioni dei due non preoccupano, l’unico assente col Cagliari sarà Felipe, squalificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA