Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
GESTIONE ALL'ASTA - È la classica scommessa interessante che arriva dall'estero, quel giocatore che potenzialmente può stupire e prendere buoni voti. La Lazio raramente sbaglia questo tipo di acquisti, pensiamo a Marusic l'anno scorso che si è rivelato un buon giocatore, senza scomodare intuizioni geniali come Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Berisha non è a questi livelli ma è un buon giocatore, potrà essere utile a Inzaghi. Almeno inizialmente non parte come titolare fisso, ma dipenderà anche dal mercato (in entrata e in uscita). Solo ad agosto si potrà capire quanto potrà giocare e, eventualmente, con chi farà "coppia". Intanto 5-6 fantamilioni su 500 si possono spendere, è un jolly a centrocampo: al momento non è da prendere come un titolare inamovibile (c'è anche l'Europa League), come sarebbe stato alla Samp. È duttile come Lulic, ma può fare meglio in termini di voti.
RIGORISTA - I rigori lo rendono molto interessante per il fantacalcio, anche se ovviamente Immobile rimane la prima scelta nella Lazio. Resta il fatto che stiamo parlando di un ottimo rigorista: lo è diventato nell’ultima stagione, segnando 8 rigori su 8. Neanche un errore. Due stagioni fa segnò due rigori, precedente fu rigorista anche con la nazionale norvegese (era il 2013-14, due rigori su due). In carriera ha segnato 12 rigori e non ha mai fatto un errore dal dischetto. Anche Luis Alberto è andato dal dischetto l'anno scorso, ma non è stato perfetto: Berisha potrebbe insidiarlo come vice Immobile dagli undici metri.
RUOLO - Nasce da esterno sinistro, ma nell'ultima stagione, di fatto, ha giocato da mezzala. È di piede destro, quindi può giocare su entrambe le fasce. Nella Lazio ha la duttilità di Lulic: può giocare sia da mezzala sinistra che in fascia. È perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi, visto l'arrivo anche di Durmisi pensiamo che possa fare soprattutto la mezzala a centrocampo. È molto bravo, infatti, negli inserimenti in attacco. Al fantacalcio nessun dubbio: sarà centrocampista.
ULTIMA STAGIONE - In campionato aveva fatto meglio due stagioni fa in termini di gol e assist, ma l'ultima è stata la stagione della consacrazione anche a livello europeo. Con il Salisburgo è arrivato fino alla semifinale di Europa League, dove ha segnato 5 gol. Uno proprio alla Lazio, addirittura due al Borussia Dortmund in trasferta. È in Europa che si è preso la vetrina, diventando uomo mercato. Chiude la stagione con 45 partite giocate, 13 gol, 11 assist e 8 rigori realizzati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA