news formazioni

Iago fuori, il ritorno di Schick, Dzeko, svolta Lapadula, flop Ljajic, Saponara: le notizie dagli allenatori

Iago fuori, il ritorno di Schick, Dzeko, svolta Lapadula, flop Ljajic, Saponara: le notizie dagli allenatori - immagine 1
L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il dodicesimo turno di Serie A. Tra le sorprese e chi è rimasto fuori: [adv] NAPOLI, NUOVA DIFESA – Sarri scopre le...
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il dodicesimo turno di Serie A. Tra le sorprese e chi è rimasto fuori:

[adv]

NAPOLI, NUOVA DIFESA - Sarri scopre le alternative: "Maggio ha fatto due partite su ottimi livelli e per un passato che è stato parecchio fuori, vuol dire che è rimasto concentrato e che possiamo fare totale affidamento su di lui. Chiriches ha sempre risposto in maniera positiva. A volte rischia troppo a causa delle sue grandi doti tecniche, ma fa sempre ottimamente il suo compito. Stiamo crescendo e abbiamo capito che se difendiamo bene possiamo vincere le partite dove non siamo brillanti come al solito. Rotazioni? Beh, quando cambio 4 su 11 sembra che non faccio nulla, perché magari gli altri guardano gli ultimi tre (il riferimento è all'attacco, ndc) che non cambiano mai".


NIANG - Perché ha giocato lui e non Iago? Lo spiega Mihajlovic: "Iago Falqué fuori? Dovevamo avere più peso in avanti, ho fatto giocare Niang per avere maggior velocità per le ripartenze. Niang lo abbiamo preso per fare la differenza, finora non c'è ancora riuscito, ma mi fido di loro. Penso che abbia fatto meglio rispetto alle altre volte e ha fatto sicuramente meglio di Ljajic. Mi serviva un giocatore con più gamba, perchè sapevamo che la partita fosse di questo tipo".

BELOTTI - "Gli manca quel gol per sbloccarsi. I pareggi in casa sono frutto della occasioni non sfruttate, quest'anno infatti il Gallo ha segnato tre gol invece dei dieci dello scorso anno. Mi fido di loro per il futuro e crescerà il nostro peso offensivo. Belotti deve rimanere sereno e non deve avere tutta sta foga per per fare gol poi arriveranno se sta sereno. Mi fido di lui come di tutti i miei giocatori. Nel secondo tempo ha fatto meglio, non deve pensare solo al gol. Deve giocare sereno, tranquillo, deve giocare per la squadra poi i gol arriveranno. Ci mancano i gol di Belotti e Ljajic, quando li avremo, risaliremo sicuramente in classifica".

ATTACCO ROMA - Di Francesco fa il punto, tra El Shaarawy, Dzeko e Perotti: "Stephan è cresciuto molto, era meno brillante del solito ma poi quando è andato a sinistra ha segnato. Sono contento per lui, peccato lasciar per strada questi due punti. Quanto manca il gol a Dzeko? Edin ha creato molte situazioni di pericolo, lui si è mosso in un determinato modo. Mi piace la prestazione di squadra. Poi tornerà a fare gol, ha le sue capacità, il gol ce l’ha nel sangue. Non ha avuto possibilità di avere grandi cambi, lui si è messo a disposizione della squadra, appena segnerà le cose andranno ancora meglio. Perotti? Ha fatto meno bene rispetto ad altre gare, ma può capitare. Sono contento, però, del suo rendimento in generale. Diego non è stato brillantissimo".

SCHICK - Finalmente è tornato in campo, ma non può ancora giocare dall'inizio. Così Di Francesco: "Schick è rientrato da due allenamenti, quando avrà la gamba giusta giocherà. Non posso giudicarlo per 5'. Si è allenato due volte, l'ho visto bene in allenamento. Ho osato nel finale e poteva anche fare gol. E' stato fuori tanto tempo. Lui è forte ma non ha 90' nelle gambe al momento. Ho buone sensazioni, ero indeciso se far giocare Defrel dall’inizio. Per Schick era troppo presto. Sono entrati bene in partita e potevano segnare nel finale".

SAMPDORIA - Importanti novità dall'infermeria di casa Sampdoria dopo la sconfitta per 3-0 contro il Bologna. La squadra di Giampaolo, infatti, dovrà rinunciare a due infortunati per la sfida di Coppa Italia col Pescara in programma domani: Karol Linetty e Ivan Strinic.  "Prima della seduta pomeridiana - si legge sul comunicato ufficiale -, lo staff medico guidato dal dottor Amedeo Baldari ha sottoposto ai programmati accertamenti strumentali Karol Linetty e Ivan Strinic. Per il polacco è confermata una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Per il croato gli esami hanno invece escluso problematiche muscolari importanti alla coscia sinistra. Per entrambi i calciatori, con modalità e tempi differenti, sono già stati avviati i programmi di recupero fisioterapico".

STROOTMAN - Segnali di miglioramento, i fantallenatori aspettano i bonus. Contro il Genoa ha sfiorato il gol: "Sono contento della sua prestazione, gli è mancato solo il gol, può ancora fare meglio", ha detto Di Francesco.

 

LAPADULA - Ballardini ora lo recupera: "Lapadula è un attaccante che qualcosa può sempre crearlo, vive per fare male agli avversari. Aveva bisogno di fare gol e siamo tutti felici, ora ci aspettiamo tanto da tutti".

BERTOLACCI - Ballardini ha parole d'elogio anche per lui: "L'ho fatto giocare io la prima volta in Serie A quattro anni fa. Ha tante qualità, è intelligente e sono contento mostri quello che ha. Deve farlo ancora meglio".

LAZZARI - Semplici lo esalta: "Lazzari tra i migliori? E' partito dai dilettanti, la massima serie se l'è guadagnato sul campo. Attirerà le attenzione di altre squadre che non siano la SPAL".

BARELLA - Diego Lopez dà una buona notizia ai fantallenatori: "A gennaio non va via. Noi ce lo teniamo stretto, spero che continui a crescere con noi magari anche l’anno prossimo".

INGLESE -  Maran spera di tenerlo: "Abbiamo tolto gennaio dal nostro calendario (ride, ndr), vedremo quello che succederà. E’ un ragazzo che ha voglia di migliorarsi, e lo dimostra in campo. La sua crescita è costante".

VITOR HUGO - Pioli in conferenza stampa ha parlato di lui: "Ho provato ad alzare la squadra. Volevo pressare al centro. Hugo ha ottime qualità fisiche ed è migliorato dal punto di vista delle letture. Quando è arrivato ha dovuto assimilare nuove abitudini, ma conto molto su di lui e ho fiducia. E’ stato bravo a farsi trovare pronto. Chiesa e Biraghi hanno fatto un ottimo lavoro anche se credo che alla fine abbiamo fatto più tiri verso la porta noi che loro".

SAPONARA - Pioli lo aspetta: "Sta crescendo, bisogna aspettare ancora un po’ perché possa arrivare ai livelli del giocatore che conosciamo".