Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
Passiamo direttamente al punto: con le mie squadre (che si chiamano entrambe Crazy Thrushes, che in inglese significa tordi matti, come il piatto tipico della mia cittadina Zagarolo) gioco in due leghe da otto partecipanti e in tutte e due (rispettivamente dopo cinque partite giocate in Fantamimmo e quattro in Fantazag) sono primo, da una parte con cinque roboanti vittorie, dall’altra con tre vittorie e una sconfitta (con 77,5).
Questo è stato possibile, secondo me, oltre che grazie ad una dose di fortuna che comunque sempre è necessaria nel fantacalcio, anche grazie ad una strategia che ho voluto provare: puntare su un solido blocco di 5-6 titolari comuni a entrambe le rose. È un rischio, perché, se vanno male questi giocatori, vado male in tutte e due le leghe, però intanto la scelta si è rivelata azzeccata. Di seguito le due rose.
Crazy Thrushes in Fantamimmo:
Cordaz, Sportiello, Strakosha;
Albiol, Andreolli, Caldara, Ceccherini, De Vrij, Nuytinck, Strinic, Zukanovic;
Felipe Anderson, Barella, Bernardeschi, Costa, Freuler, Iago, Perisic, Torreira;
Cutrone, Iemmello, Immobile, Inglese, Kalinic, Perica.
Crazy Thrushes in Fantazag:
Cordaz, Strakosha, Vargic;
Andreolli, Caldara, Izzo, Koulibaly, Lyanco, Martella, Romulo, Silvestre;
Bernardeschi, Bessa, De Paul, Di Francesco, Ilicic, Lulic, Jankto, Perisic;
Caprari, Immobile, Pavoletti, Pucciarelli, Thereau, Zapata.
Il blocco centrale su cui ho puntato è composto da Strakosha (sottovalutatissimo nelle aste ma che si sta comportando egregiamente), Andreolli (titolare low cost sempre affidabile), Caldara (un top assoluto), Bernardeschi (seono sicuro che si farà valere nel corso dell’anno), Perisic (un altro top assoluto) e Immobile (non ci sono parole per descriverlo). Intorno a loro ho costruito le squadre con altri ottimi giocatori in tutti i ruoli, buoni mestieranti e belle scommesse.
Ovviamente a gennaio (unica finestra di riparazione) avrò bisogno di alcuni ritocchini, ma niente di particolare. Pensate che con queste formazioni possa arrivare lontano in entrambe le leghe? Buon fantacalcio a tutti tranne ai miei avversari!".
Luigi
© RIPRODUZIONE RISERVATA