© RIPRODUZIONE RISERVATA
ATALANTA
news
ATALANTA
Secondo portiere: Sportiello
La gerarchia: il primo è senza dubbi Gollini. Poi c'è Sportiello, il terzo è Rossi.
BOLOGNA
Secondo portiere: Da Costa
La gerarchia: Skorupski è confermatissimo come prima scelta. Il vice è Da Costa, il terzo dovrebbe essere Sarr.
BRESCIA
Secondo portiere: Alfonso
La gerarchia: Il titolare è Joronen senza più dubbi, dietro di lui c'è Alfonso. Il terzo è Andrenacci.
CAGLIARI
Secondo portiere: Olsen
La gerarchia: il titolarissimo è Cragno, ma ora è ai box per infortunio (fuori quattro mesi). Fino al suo rientro il titolare sarà Olsen, poi viene Rafael.
FIORENTINA
Secondo portiere: Terracciano
La gerarchia: Lafont è partito, il titolare sarà Dragowski, rientrato dal prestito all’Empoli e fresco di rinnovo. Il secondo sarà Terracciano, riscattato in estate; il terzo è il giovane Brancolini.
GENOA
Secondo portiere: Jandrei
La gerarchia: la primissima scelta resta Radu, confermato per un’altra stagione dall’Inter. Jandrei dovrebbe essere il secondo, con un terzo di lusso come Marchetti.
INTER
Secondo portiere: Padelli
La gerarchia: Handanovic sarà ancora il numero uno nerazzurro con dietro Padelli come secondo e Berni come terzo. Non cambia nulla rispetto alla scorsa stagione.
JUVENTUS
Secondo portiere: Buffon
La gerarchia: Szczesny sarà il titolare, Buffon il secondo. Nessun dubbio su questo, lo ha ammesso anche lo stesso Gigi, che però in campionato potrà giocare più di tutti gli altri secondi. Con 8 presenze, infatti, supererebbe il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini. Confermato Pinsoglio come terzo; Perin è in uscita.
LAZIO
Secondo portiere: Proto
La gerarchia: titolare ancora Strakosha, con Proto e Guerrieri alle sue spalle. Non cambia nulla rispetto alla scorsa stagione per Inzaghi.
LECCE
Secondo portiere: Vigorito
La gerarchia: Gabriel è stato acquistato per essere il titolare, con Vigorito “retrocesso” a secondo portiere. Il terzo è Bleve.
MILAN
Secondo portiere: Reina
La gerarchia: Gigio Donnarumma numero uno, Reina suo vice e Antonio Donnarumma terzo portiere. Resta tutto invariato in casa Milan.
NAPOLI
Secondo portiere: Ospina
La gerarchia: gerarchie più chiare rispetto alla scorsa stagione, quando Meret iniziava da infortunato. Ora è lui il titolare, con Ospina suo vice e Karnezis terzo. Ancelotti li farà comunque ruotare tutti e tre (soprattutto i primi due), l’anno scorso insegna.
PARMA
Secondo portiere: Colombi
La gerarchia: Sepe è stato riscattato e sarà ancora il titolare. Il suo secondo è Colombi, arrivato dal Carpi; dietro il giovane Corvi.
ROMA
Secondo portiere: Mirante
La gerarchia: Pau Lopez è arrivato per essere il titolare e così sarà. Dietro ci sono Mirante come vice e Fuzato come terzo, con Olsen in partenza.
SAMPDORIA
Secondo portiere: Seculin
La gerarchia: Audero è il titolare. Il secondo è arrivato dal Chievo all'ultimo giorno di mercato ed è Seculin; il terzo è Falcone.
SASSUOLO
Secondo portiere: Pegolo
La gerarchia: Consigli è il primo indiscusso. Dietro ci sono Pegolo e Satalino, proprio come nella scorsa stagione.
SPAL
Secondo portiere: Letica
La gerarchia: è arrivato dall’Atalanta Berisha per essere il numero uno della Spal, nessun dubbio. Letica appena preso dal Brugge inizia la stagione da secondo, con Poluzzi da terzo.
TORINO
Secondo portiere: Ujkani
La gerarchia: Sirigu titolare indiscusso dopo gli strepitosi risultati della scorsa stagione. Il suo vice dovrebbe essere Ujkani, se la gioca con Rosati.
UDINESE
Secondo portiere: Nicolas
La gerarchia: Musso quest’anno sarà il titolare, ha sciolto tutti i dubbi dell’inizio della scorsa stagione quando c'era Scuffet. Il vice è Nicolas, il terzo è Perisan.
VERONA
Secondo portiere: Radunovic
La gerarchia: il titolare sarà ancora Silvestri. Il suo vice è Radunovic, arrivato dall’Atalanta mentre il terzo è Berardi.