primo piano

Gazzetta: “Vlahovic, c’è il piano: tornare con più calma ma più in forma. Il rientro slitta, le date”

Gazzetta: “Vlahovic, c’è il piano: tornare con più calma ma più in forma. Il rientro slitta, le date” - immagine 1
Non arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni di Dusan Vlahovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti della Juventus non solo non sarà in campo alla ripresa del campionato ma potrebbe saltare anche alcuni degli impegni...
Andrea Agostinelli

Non arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni di DusanVlahovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti della Juventus non solo non sarà in campo alla ripresa del campionato ma potrebbe saltare anche alcuni degli impegni successivi, al momento si tratta di scenari e ipotesi, vedremo se col passare delle settimane saranno confermati (Allegri dovrebbe parlare già oggi): "Il serbo, da mesi alle prese con la pubalgia, non salterà soltanto l’amichevole di quest’oggi contro lo Standard Liegi (ore 14.30, Allianz Stadium), ma anche la ripartenza contro la Cremonese del 4 gennaio, la gara successiva contro l’Udinese (il 7) e almeno il big match del 13 in casa del Napoli capolista. Per gli impegni successivi tutto (o quasi) dipenderà da come l’attaccante risponderà alle cure e ai carichi via via maggiori a cui verrà sottoposto nelle prossime settimane. Una cosa è certa: il rientro di DV9 slitta e Massimiliano Allegri dovrà pazientare ancora un po’.

La pubalgia, che tuttora non è sparita completamente, si intreccia a una condizione atletica che, per forza di cose, non può essere ottimale. Così nei giorni scorsi Vlahovic, in accordo con Allegri e lo staff, ha ricalibrato i propri programmi. Tradotto: nessuna corsa contro il tempo, ma un percorso più lento e graduale con l’obiettivo di rientrare con più calma, ma più in forma... Dusan, da quando è rientrato alla Continassa dopo le vacanze post Qatar, ha sempre alternato cure (il fastidio sta diminuendo) e lavoro differenziato in palestra. Stando a quanto filtra dalla Serbia, dove tengono sempre le antenne puntate sul proprio numero 9, Vlahovic inizierà ad allenarsi in campo soltanto dopo Capodanno. E ovviamente le prime sedute saranno personalizzate. Se tutto dovesse andare secondo programmi, Allegri potrebbe ritrovare l’ex Fiorentina in gruppo subito dopo la trasferta del Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. A quel punto sarà la condizione a stabilire il rientro vero e proprio. Dopo il Napoli,i bianconeri sono attesi dal match di Coppa Italia contro il Monza (19 gennaio) e questo potrebbe diventare anche un test importante per l’ex viola. In caso contrario appuntamento rimandato alle gare contro Atalanta (22) o Monza in campionato (29)".


[adv]