news

Gazzetta: “Variabile Pogba per ora non calcolabile: come cambia con lui la Juve”

Gazzetta: “Variabile Pogba per ora non calcolabile: come cambia con lui la Juve” - immagine 1
Come cambia la Juventus con il ritorno di Paul Pogba (oggi in palestra come da programma). È La Gazzetta dello Sport oggi a ipotizzare la formazione tipo dei bianconeri, a centrocampo, con il francese. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano dopo...
Alessandro Cosattini

Come cambia la Juventus con il ritorno di Paul Pogba (oggi in palestra come da programma). È La Gazzetta dello Sport oggi a ipotizzare la formazione tipo dei bianconeri, a centrocampo, con il francese. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano dopo l’esordio del francese nel derby di martedì: “L’altra sera nel derby Paul Pogba ha fatto la sua prima apparizione ufficiale nella Juve 2022-23. Ventotto minuti, recupero compreso. Pogba si è ri-palesato in bianconero il 28 febbraio, sei mesi e mezzo dopo l’inizio ufficiale della stagione, a Ferragosto. La mezzora scarsa contro il Torino è bastata per rendersi conto di come e quanto l’infortunio di Pogba abbia penalizzato la Juve. Martedì Pogba ha spostato l’asse, ha alzato la squadra e l’ha trascinata a un livello superiore. Si è presentato con un assolo imperiale, nessuno riusciva a fermarlo, con mezzi leciti o illeciti che fossero. Su Pogba è stato commesso il fallo da cui la punizione del quarto gol.

Allegri lo ha schierato interno sinistro con Rabiot centrale. Locatelli, squalificato contro il Toro, riprenderà presto il suo posto da regista-bastione e il centrocampo ci sembra scritto: Rabiot, Locatelli, Pogba, da destra a sinistra. Una linea notevole, per assortimento. La variabile Pogba non è calcolabile, non sappiamo quanto il francese sia rientrato in sé, quanto abbia recuperato la piena efficienza fisica. Sembra a buon punto. Se Pogba ritornerà Pogba, senza interruzioni per ricadute o per flessioni di rendimento, la Juve moltiplicherà le possibilità di riaggancio al treno Champions. Il fuoriclasse che non c’era e che ora c’è. Pogba come spinta in più”, si legge.