news

Gazzetta: “Skriniar, l’Inter è delusa e l’addio a gennaio non va escluso: la situazione”

Gazzetta: “Skriniar, l’Inter è delusa e l’addio a gennaio non va escluso: la situazione” - immagine 1
Milan Skriniar può lasciare l’Inter a gennaio (qui le parole di Galtier sul difensore). È un’ipotesi da non escludere, scrive La Gazzetta dello Sport. Ragionamenti in corso da parte del club, tutto ovviamente dipenderà dalle offerte che...
Alessandro Cosattini

Milan Skriniar può lasciare l’Inter a gennaio (qui le parole di Galtier sul difensore). È un’ipotesi da non escludere, scrive La Gazzetta dello Sport. Ragionamenti in corso da parte del club, tutto ovviamente dipenderà dalle offerte che arriveranno (se arriveranno). Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: “Skriniar non ha detto nulla alla società. Ma se non prendi una posizione mai, neppure a fronte di ripetute sollecitazioni, vuol dire che non c’è la reale disponibilità a un dialogo concreto. L’Inter non vuole sentirsi presa in giro. Non vuole stare ai continui rinvii e così non ci sarà nessun incontro a breve con l’agente del difensore. Non ci sarà perché sarebbe inutile, considerata la posizione dello slovacco. Skriniar non ha voglia di sposare il progetto dell’Inter, questa è la verità. Non vuole impegnarsi a scatola chiusa. Anzi: si è messo sul mercato, si sente sul mercato. E vuole capire nelle prossime settimane quale sarà il progetto tecnico ed economico che più lo affascinerà. Il Psg è un’opzione sempre viva, ma non risulta essere un accordo già chiuso.

Se dovesse arrivare un’offerta subito per Skriniar, ovvero per una cessione immediata, che cosa accadrebbe? La separazione già a gennaio non è un’ipotesi da escludere. Certo, metterebbe l’Inter nelle condizioni di perdere il giocatore più impiegato della rosa fin qui e dunque di doverlo sostituire: non semplice, farlo adesso. Con il rischio, da non sottovalutare, di complicarsi la vita sul piano sportivo, sia in campionato sia nelle altre due competizioni di disputare, Champions e Coppa Italia. Altri due nodi: cosa fare con la fascia di capitano? E ancora: quale sarà la reazione del tifo, magari a fronte di un errore tecnico del difensore?”, si interroga la rosea.