news

Gazzetta: “Pulisic chiama, il Milan risponde e chiede lo sconto: fissato il prezzo”

Gazzetta: “Pulisic chiama, il Milan risponde e chiede lo sconto: fissato il prezzo” - immagine 1
Il primo nome del nuovo corso del Milan per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione di Christian Pulisic, che a 24 anni in carriera vanta 127 presenze e 19 gol in Germania, al Dortmund, e...
Alessandro Cosattini

Il primo nome del nuovo corso del Milan per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione di Christian Pulisic, che a 24 anni in carriera vanta 127 presenze e 19 gol in Germania, al Dortmund, e altre 145 partite e 26 reti in Inghilterra, al Chelsea: “A Londra però, nell’ultima stagione, ha giocato da titolare solo dieci volte: otto in Premier, una in Champions, una nelle coppe nazionali. Non è l’unica stella rimasta in ombra nella turbolenta stagione inglese. Il Milan potrebbe restituirgli un ruolo di primo piano e valorizzare ulteriormente il suo talento: ha le qualità per farlo, ha corsa e dribbling che perfettamente si adatterebbero al ruolo di esterno destro rossonero. Il Milan vuole tornare a volare sulle ali d’attacco: Leao a sinistra e Pulisic sul lato opposto garantirebbero un buon equilibrio.

La nuova società è già al lavoro: il giocatore è stimato e la prima buona notizia è che la stima è ricambiata. In teoria e nella pratica: per trasferirsi al Milan sembrerebbe disposto a un ridimensionamento dello stipendio che oggi sfiora i cinque milioni di euro. Del gradimento rossonero Pulisic non fa mistero: l’ultimo post Instagram è accompagnato da due sfere, una rossa e una nera. Provocazione o no, tutti hanno colto il riferimento al Milan: centinaia di commenti, a cui hanno partecipato i tifosi rossoneri invitando il giocatore a raggiungerli a Milano. Sul valore del cartellino incide la scadenza del contratto con il Chelsea fissata per il giugno 2024: al prezzo, oggi superiore ai 25 milioni di euro, andrà certamente applicato uno sconto”, si legge.