news formazioni

FLASH – Nuovi problemi per Ribery: è in dubbio per la Samp! La formazione…

FLASH – Nuovi problemi per Ribery: è in dubbio per la Samp! La formazione… - immagine 1
Rallenta ancora Franck Ribery, che rischia di rimanere fuori contro la Sampdoria. Secondo quanto riportato oggi da FirenzeViola.it, “nell’allenamento di questa mattina il francese si è nuovamente fermato a causa di un problema...
Alessandro Cosattini

Rallenta ancora Franck Ribery, che rischia di rimanere fuori contro la Sampdoria. Secondo quanto riportato oggi da FirenzeViola.it, "nell'allenamento di questa mattina il francese si è nuovamente fermato a causa di un problema muscolare, probabilmente riconducibile allo stesso infortunio che lo ha messo fuori dai giochi nell'ultima gara dei viola contro l'Inter", si legge. E ora? Torna in dubbio la sua presenza in vista del delicato match di domenica a Genova. Domani alle 11 c'è la rifinitura e si capirà se Ribery sarà o meno a disposizione di Prandelli.

Al suo posto in allenamento l'allenatore della Fiorentina ha provato Eysseric, che è favorito su Callejon (e Ribery stesso) per affiancare Bonaventura alle spalle della prima punta Vlahovic. Occhio dunque: Ribery va messo al fantacalcio solo ed esclusivamente con una riserva sicurissima di prendere voto; altrimenti fate altre scelte, perché è a rischio. A centrocampo mancherà per squalifica Amrabat, mentre ricordiamo che ieri Prandelli ha ritrovato Milenkovic (il ricorso è stato accolto, ci sarà). Giocherà quest'ultimo in difesa accanto a Pezzella e uno tra Igor e Quarta, col primo favorito. In mediana testa a testa tra Pulgar e Borja Valero per affiancare Castrovilli; a sinistra non si tocca Biraghi, a destra Venuti è favorito su Caceres e Malcuit per il posto dal 1'.


[adv]

La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor/Quarta; Venuti/Caceres/Malcuit, Pulgar/Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Bonaventura, Eysseric/Ribery/Callejon; Vlahovic.