Il ruolo del trequartista era e rimane uno dei punti focali nella costruzione della nuova Fiorentina. Basti vedere – scrive il Corriere dello Sport – gli 8 milioni da versare a giugno per il riscatto di Saponara e i 4 milioni spesi in estate...
Il ruolo del trequartista era e rimane uno dei punti focali nella costruzione della nuova Fiorentina. Basti vedere – scrive il Corriere dello Sport – gli 8 milioni da versare a giugno per il riscatto di Saponara e i 4 milioni spesi in estate per Eysseric. Dalla partita contro l’Udinese, però, questo progetto ha subìto uno stop momentaneo.
CAMBIO MODULO - Saponara si è fermato nuovamente, mentre Eysseric sta incontrando normali difficoltà d’inserimento in un calcio diverso, complice anche l’infortunio patito contro la Sampdoria. Niente di definitivo in entrambi i casi, nel senso che Pioli tornerà ad affidati sull’ex Empoli e sul francese. Nel frattempo la Fiorentina rinuncerà al classico dieci per garantirsi più solidità al centrocampo a tre e più forza là davanti aggiungendo due attaccanti con caratteristiche differenti a Simeone. Anche in vista del prossimo impegno, dunque, confermato il 4-3-3 al posto del 4-2-3-1 con Benassi da mezzala e il tridente composto da Chiesa, Simeone e Thereau.