news

Fantaconsigli – Ecco con chi sostituire Maxi Moralez, Iturbe e Marquez

Fantaconsigli – Ecco con chi sostituire Maxi Moralez, Iturbe e Marquez - immagine 1
Il calciomercato apre ufficialmente il 4 gennaio, ma ci sono già stati i primi trasferimenti. Tre giocatori hanno lasciato l’Italia: Maxi Moralez e Rafa Marquez per andare in Messico, Iturbe per andare al Bournemouth. Sono tutte e tre...
Guglielmo Cannavale

Il calciomercato apre ufficialmente il 4 gennaio, ma ci sono già stati i primi trasferimenti. Tre giocatori hanno lasciato l’Italia: Maxi Moralez e Rafa Marquez per andare in Messico, Iturbe per andare al Bournemouth. Sono tutte e tre operazioni ufficiali, Iturbe da pochi minuti. Al fantacalcio dipende da come vi siete organizzati nella vostra lega: di solito si sostituisce il giocatore partito per andare all’estero o in Serie B, altrimenti si aspetta l’asta di riparazione il 2 febbraio.

MAXI MORALEZ 15 - In lista Gazzetta, a 15, ci sono anche Castro, Perotti, Baselli, Nainggolan e Mounier. Ottime scelte, così come Giaccherini, Missiroli e Biglia a 14. Avete solo l’imbarazzo della scelta: Giaccherini ci piace molto e ha caratteristiche simili a quelle di Maxi. Quasi tutti questi nomi però sono già presi nelle fanta-leghe. Allora bisogna cercare meglio: Badu a 13 è buono, ha segnato 3 gol. Rincon è un titolare, ha 6,31 di media e costa 12. Così come Zielinski, uno dei migliori sul mercato: 1 gol e 4 assist. A 11 fantamilioni Soddimo, Lodi o Rigoni (se qualcuno l’ha svincolato). Dell’Empoli anche Paredes a 10 è ottimo, stesso prezzo di Viviani e Hetemaj: tutti e tre con buonissime medie voto, sopra alla sufficienza. Buchel, invece, potrebbe giocarsi il posto con Croce. Una delle possibili sorprese è Suso, che costa solo 4.


ITURBE 9 - In attacco la scelta scarseggia a queste cifre. Se potete prendere chi volete perché magari lo fate con la Gazzetta, c’è l’eterna scommessa Mario Balotelli a 9. Oppure Duvan Zapata, al rientro dall’infortunio: se torna in forma è molto forte. Il migliore, ma solo se va in prestito in una squadra italiana, è Simone Zaza. A 9 ci sono anche Mbakogu e Trajkovski, ma non hanno la certezza del posto. A 8 c’è invece Cerci, interessante se dovesse andare al Genoa o al Bologna, oppure Biabiany, lui resta all’Inter ma gioca poco. Ma lo fa bene. A 5 c’è Aguirre, ma l’Udinese cerca un nuovo attaccante. Scendendo con il prezzo a 3 troviamo Menez, un rischio. Se invece potete prendere chi volete, purché sia svincolato, c’è Inglese del Chievo. Oppure, se siete fortunati, uno tra Niang e Giuseppe Rossi. Se va in prestito, Pepito diventa una fanta-occasione. Floccari invece sta segnando tanto ma potrebbe andare a Bologna a fare il vice-Destro.

MARQUEZ 4 - Se avete la possibilità di prendere qualsiasi giocatore, perché magari lo fate con la Gazzetta, c’è un ottimo Avelar a 4. Altrimenti Maksimovic e De Silvestri, altri due rientrati dopo un lungo infortunio. Se no c’è D’Ambrosio, che per il momento è titolare all’Inter, oppure Molla Wague, all’Udinese sta giocando lui. In pochi nelle fanta-leghe hanno puntato su di loro e potrebbero essere liberi. Sono pochi i titolari a queste cifre, ci sono Struna (3) e Romagnoli del Carpi (4) che però prendono voti bassi. Se invece potete prendere chi volete purché nella vostra fanta-lega sia libero, c’è Felipe dell’Udinese, che ha 6,17 di fanta-media, oppure Laurini o Costa, titolari nell’Empoli dei miracoli. Se cercate bonus, Goldaniga. Se siete fortunati ed è ancora libero: Koulibaly.