primo piano

Ecco i migliori otto difensori dell’ultima stagione al fanta: quante sorprese!

Ecco i migliori otto difensori dell’ultima stagione al fanta: quante sorprese! - immagine 1
La stagione è finita ed è il momento degli SOS Fanta Awards 2022-23, i premi per i migliori giocatori del fantacalcio. Dopo aver visto i portieri, vediamo i difensori: chi è stato l’MVP della stagione? Lo potrete votare voi su Instagram, ma...
Guglielmo Cannavale

La stagione è finita ed è il momento degli SOS Fanta Awards 2022-23, i premi per i migliori giocatori del fantacalcio. Dopo aver visto i portieri, vediamo i difensori: chi è stato l’MVP della stagione? Lo potrete votare voi su Instagram, ma intanto ecco la lista dei migliori otto.

Numeri alla mano il migliore è stato CarlosAugusto, con 6,76 di media, 6 gol e 5 assist. Una stagione incredibile, che era però partita male con Stroppa. Poi la svolta con Palladino. L’altro difensore goleador della stagione è stato StefanPosch, che ha fatto anche lui 6 gol. In più, pure 2 assist. Una vera rivelazione, era arrivato al Bologna con altre credenziali. Per lui fanta-media del 6,68, leggermente più alta (6,70) per FedericoDimarco. L’esterno dell’Inter è praticamente un centrocampista aggiunto, 4 gol e 4 assist. Il difensore nerazzurro sfida ai quarti di finale uno dei più affidabili in assoluto, Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è stato sempre presente tranne tranne una partita, ha una fanta-media del 6,58 con 3 gol e 4 assist. La sfida tra i due è apertissima.


Un altro duello è tra Kim e ChrisSmalling, due pilastri del modificatore. Il centrale del Napoli sta vincendo la sfida, ma i numeri dicono che la differenza in realtà è pochissima. Per Kim 6,27 di media-voto, per Smalling 6,31. 2 gol per il primo, 3 per il secondo. Molto affidabile quest’anno anche Danilo, con 3 gol, 3 assist e 6,46 di fanta-media. Solo nell’ultimo mese è calato un po’. Più indietro nella classifica dei migliori c’è MarioRui, protagonista con 5 assist. Il portoghese è entrato come ottavo dopo una votazione su Instagram, non era tra i migliori per numeri ma ha superato ai voti Zappacosta, Romagnoli e altri difensori come Baschirotto. Per voi, quindi, è stato uno dei migliori otto.