news formazioni

Disastro Bani-Denswil, il solito Palacio, brillano Tomiyasu e Poli: le pagelle del Bologna

Disastro Bani-Denswil, il solito Palacio, brillano Tomiyasu e Poli: le pagelle del Bologna - immagine 1
Il Bologna perde 4-3 in amichevole contro il Villarreal in un test internazionale di alto livello per la formazione di Mihajlovic. A deludere è soprattutto la difesa, come evidenziato dalle pagelle del Corriere dello Sport. Bocciati addirittura...
Alessandro Cosattini

Il Bologna perde 4-3 in amichevole contro il Villarreal in un test internazionale di alto livello per la formazione di Mihajlovic. A deludere è soprattutto la difesa, come evidenziato dalle pagelle del Corriere dello Sport. Bocciati addirittura tre giocatori del reparto arretrato, ovvero Mbaye, Babi e Denswil, tutti e tre da 5 pieno in pagella. È decisamente da rivedere l’intesa difensiva tra i nuovi acquisti del Bologna. A brillare dietro è Tomiyasu, da 7 in pagella: “La difesa spagnola se lo dimentica, lui fa vedere che con la palla sa come farsi capire”.

Da 5,5 Orsolini e Skov Olsen, con quest’ultimo che non è ancora a pieno nei meccanismi: “Fatica a trovare la posizione ma quando prende fiducia Palacio lo invita a nozze, consegnandogli un comodo pallone da spedire in rete. Lui però perde l’attimo e lo calcia addosso ad Asenjo”. Da 6 Skorupski, Krejci, Kingsley, Destro, Svanberg, Soriano e Sansone. 6,5 per Santander (subentrato nella ripresa) e Palacio: “Il solito trascinatore, quello che nei momenti di maggiore difficoltà prende per mano i compagni e distilla fiducia e coraggio. Il gol è una giocata di biliardo, ma non è la sola bella giocata della sua gara”. Il migliore in campo (assieme a Tomiyasu) è però Poli, che “detta i tempi della manovra e offre maggiore equilibrio. Impegna Asenjo con una sventola dal limite, poi manda in gol Santander con un pregevole filtrante e nel finale coglie un palo”. Prova da 7 pieno per lui.