primo piano

Di Marzio: “Occhio ai rinnovi: le novità per Rabiot, Kim, de Vrij, Bastoni e Leao”

Di Marzio: “Occhio ai rinnovi: le novità per Rabiot, Kim, de Vrij, Bastoni e Leao” - immagine 1
Il calciomercato è ancora lontano, ma un tema caldo ora sono i rinnovi di contratto. Non solo quello di Giroud, che è stato definito ieri tra il francese e il Milan, oppure quello Di Maria, che per la Gazzetta è probabile, ma anche altre...
Andrea Agostinelli

Il calciomercato è ancora lontano, ma un tema caldo ora sono i rinnovi di contratto. Non solo quello di Giroud, che è stato definito ieri tra il francese e il Milan, oppure quello Di Maria, che per la Gazzetta è probabile, ma anche altre situazioni incerte tra scadenze e clausole. Fa il punto Gianluca Di Marzio a Sky.

RABIOT - "Io credo che fino al 19 aprile difficilmente ci saranno notizie o accelerazioni nelle trattative per il rinnovo. Su Rabiot, quando sono stato a Friburgo per l'Europa League, ho percepito anche fuori dalle interviste ufficiali una fiducia reale e seria da parte della Juventus per allungare il suo contratto. Lui sta bene a Torino e anche la mamma-agente vuole solo il bene del figlio. C'è una possibilità che possa rimanere".


LEAO - "Io resto fiducioso e credo che si lavori con grande serenità fra le parti per questo rinnovo. Non ci sono scadenze, c'è la volontà di trovare un accordo e un'intesa. C'è la volontà di arrivare ad un accordo, le parti continuano a trattare con grande serenità".

BASTONI E DE VRIJ - "Rinnovare il contratto di Bastoni a un anno dalla scadenza è un obbligo, anche se non credo che andrebbe mai andato via a zero. La sua volontà, come detto dall'agente, è quella di legarsi all'Inter e proseguire il suo percorso. La sua richiesta di ingaggio, legittimamente, è molto alta: gli agenti chiedevano per lui 7 milioni, un ingaggio top, mentre l'Inter credo sia partita da una base più bassa. Penso che sui 6 più bonus possa trovarsi un accordo. De Vrij probabilmente firmerà il rinnovo, non è ancora agli accordi ma quasi".

LUKAKU - "Per Lukaku, che non è un rinnovo di contratto ma un rinnovo del prestito, aspettiamo, ora sta dando i primi segnali reali di un ritorno da un punto di vista fisico. Gli infortuni che lo hanno fermato in più fasi non gli hanno permesso di essere il Lukaku che si conosceva".

KIM - "Il rinnovo più impellente per il Napoli è quello di Kim. Kvaratskhelia non ha clausole rescissorie nel contratto attuale, Kim invece ha una clausola indicizzata al fatturato della squadra che eventualmente lo prenderebbe, 50 milioni per un club non top e una da 70 per un club top. E' chiaro che per il rendimento che sta avendo, e per le parole di Spalletti che lo considera il miglior difensore al mondo, per le squadre di Premier League 50 o 70 sono quasi briciole. Se il Napoli riesce ad togliere o aumentare la clausola, allora eliminerebbe eventuali problematiche".