IBRAHIMOVIC - Zlatan Ibrahimovic si candida a giocare dal 1' a Udine. Lo fa sapere Sky Sport dopo la seduta odierna del Milan: "La novità di oggi è questa: arrivano dettagli dall’allenamento di oggi e Zlatan Ibrahimovic è stato provato da titolare. Sarebbe un ritorno molto importante, dopo 423 giorni, sarebbero 425 sabato sera. Poi sappiamo che si è operato post scudetto, poi la sofferenza, il lavoro duro, fino al ritorno e con l’assenza di Giroud, è probabile ci sia una chance dal 1’ per lui in attacco", le parole dell'inviato a Milanello. È favorito lui su Rebic per giocare dall'inizio dunque.
RECA - Lo Spezia ha reso noto l'entità dell'infortunio accusato da Reca dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'esterno polacco. "Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Arkadiusz Reca, hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso". I tempi di recupero ai aggirano sui 15/20 giorni, complice la sosta Reca potrebbe saltare solamente la prossima partita di campionato per Sassuolo per essere in campo alla ripresa del campionato contro la Salernitana. Non solo Reca, anche Moutinho è infortunato. Ecco la lista completa: Zoet, Ampadu, Bourabia, Sala, Ekdal, Verde, Gyasi, Shomurodov, Beck, Nzola, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Esposito, Amian, Caldara, Maldini, Agudelo, Zovko, Nikolaou, Wisniewski, Dragowski, Cipot, Zurkowski. Per il Secolo XIX, “Semplici sembra orientato a confermare la squadra che ha battuto l’Inter, col rientro dal 1’ di Ekdal per Zurkowski; Nzola e Shomurodov saranno quindi la coppia d’attacco”.
EMPOLI - Queste le parole di Zanetti in conferenza, su Vicario e non solo, riportate da TMW: "Bandinelli è stato fuori qualche giorni, ma stringe i denti. Cambiaghi non ce la fa, abbiamo fatto di tutto ma non è ancora pronto. Non andrà nemmeno in Nazionale come Vicario. Piccoli invece c’è. Il mio pensiero su Pjaca è abbastanza semplice. Sono onesto, vedo anche io che non riesce a esprimersi. Probabilmente è uno dei giocatori più dotati a livello di talento, a mio avviso ha un blocco mentale. L'ho detto anche a lui, non rende in partita come in settimana. Sa strappare, è un giocatore sulla carta importante su cui abbiamo aspettative alte. Si spera sempre che sia la volta buona per: non chiudo la porta a nessuno, di sicuro però se mi chiedete se mi aspettavo qualcosa in più con la sua entrata con l'Udinese vi dico di sì. Lui vorrebbe avere molta più fiducia e tempo per sbagliare, ma purtroppo non c'è tanto tempo. Concordo che poteva fare meglio, ma non gli metto nessuna croce. Il mio obiettivo è aiutare i giocatori, anche quelli che hanno un bagaglio tecnico migliore".
SASSUOLO - Alla vigilia della sfida contro lo Spezia, oggi in casa Sassuolo ha preso la parola Alessio Dionisi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Pinamonti? Quando un attaccante fa gol acquisisce fiducia. Per me non c'è mai stato un caso Pinamonti, lo si è voluto montare a volte. Domenica ha fatto bene ma può fare meglio, deve dare continuità. Nazionale? Non mi interessa di questo. Henrique? Diciamo che a centrocampo abbiamo caratteristiche diverse, in base alle caratteristiche e in base agli avversari cerchiamo di muoverci e di cercare gli spazi, Matheus è stato un buon interprete. Poi, come ho detto prima, un singolo non vince, la differenza non la fa mai un giocatore".
VERONA - Arrivano indicazioni positive in casa Verona sulle condizioni dei singoli in chiave Sampdoria. Ne parla oggi L'Arena in vista della prossima sfida di campionato pre-sosta: "Sul fronte infortuni la buona notizia verso Genova dovrebbe riguardare Cyril Ngonge. L’attaccante sembra pronto per ritornare nelle rotazioni. In dubbio invece la presenza di Isak Hien, che ieri comunque ha ricevuto la convocazione della Svezia per gli impegni di fine marzo di qualificazione agli Europei contro Romania ed Albania", si legge.
SAMPDORIA - Prosegue a Bogliasco la marcia di avvicinamento della Sampdoria alla sfida di domenica al “Ferraris” con l’Hellas Verona. Dejan Stankovic e staff hanno sottoposto i blucerchiati ad un allenamento a base di forza in palestra e trasformazione sotto forma di partite a campo ridotto sul campo 2 del “Mugnaini”. Programmi differenziati Andrea Conti, Manuel De Luca, Sam Lammers e Jeison Murillo. Terapie e fisioterapia per Emil Audero; prosegue infine il proprio percorso di recupero Ignacio Pussetto.
RASPADORI - "Raspadori ha fatto allenamento personalizzato in campo", ha fatto sapere il Napoli oggi sul sito ufficiale dopo la vittoria di ieri in Champions. Tornerà contro il Torino o direttamente dopo la sosta per le nazionali? Ne ha parlato così Spalletti nelle scorse ore: "Per Raspadori eravamo tutti entusiasti di provare a portarlo in panchina, ma gli esami hanno fatto vedere che si rischierebbe qualcosa, allora ci prendiamo qualche altro giorno per farlo guarire perbene". Non verranno corsi rischi, è più probabile un rientro ad aprile al momento.
BASTONI - Niente Juventus per Alessandro Bastoni. Il difensore, fermatosi con il Porto, salterà l’ultima sfida dell’Inter prima della sosta. Gli esami odierni hanno evidenziato una ‘distrazione ai flessori della coscia’, si legge sul comunicato. Ecco cosa filtra sul rientro del centrale nerazzurro dal sito di Sky. “Brutta tegola in casa Inter. Come comunicato dal club nerazzurro, gli esami clinici ai quali si è sottoposto Alessandro Bastoni hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il difensore nerazzurro, uscito al 75' nella sfida di Champions contro il Porto, salterà sicuramente la gara con la Juventus, in programma domenica 19 marzo alle 20:45. Il suo rientro è previsto dopo la sosta per le Nazionali, con Inzaghi che spera di riaverlo a disposizione per la gara con la Fiorentina. Qualora non fosse al 100% per la gara con i viola, Inzaghi deciderà di non rischiarlo e Bastoni tornerà in campo nella partita successiva, la semifinale di Coppa Italia con la Juventus”, si legge.
ROMA - Arriva la formazione ufficiale per la Roma in Europa League. La grande sorpresa è l'esclusione iniziale di Abraham: gioca Belotti dal 1'. Maglia da titolare anche per Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. Forfait per Matic a causa di un virus intestinale, non è neanche in panchina. La formazione ufficiale: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Wijnaldum, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti.
LAZIO - Arriva la formazione ufficiale per la Lazio in Conference League. Confermato il massiccio turnover da parte di Maurizio Sarri a partire dall'attacco con Pedro in panchina e Cancellieri titolare. Panchina iniziale anche per Luis Alberto, c'è Milinkovic. In porta Provedel. La formazione ufficiale: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Milinkovic, Vecino, Basic; Cancellieri, Felipe, Zaccagni.
MASINA - Come riportato da udineseblog.it, Ada Masina, alle prese con l'elongazione al flessore della gamba destra, svolge un percorso differenziato e le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente. Difficile riaverlo già sabato contro il Milan, si punta alla convocazione per la trasferta di domenica 2 aprile alle 12,30 a Bologna.
CRNIGOJ - Tornerà solo dopo la sosta Domen Crnigoj in casa Salernitana, da capire se subito o meno. Ecco il report ufficiale sull'infortunio accusato: "Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto Domen Crnigoj presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del polpaccio destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo". Da valutare anche le condizioni di Fazio, segnala TuttoSalernitana che questa mattina il difensore ha accusato una distorsione al ginocchio nel corso dell'allenamento. Previsti accertamenti per stabilire con certezza l'entità del problema e i tempi di recupero.
LECCE - Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Assente Pongracic, impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento. Domani mattina altra seduta sul campo dell'Acaya.
© RIPRODUZIONE RISERVATA