Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
ROMA - La formazione ufficiale contro l'Atletico Madrid: Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, Perotti.
MILAN - Vincenzo Montella in conferenza stampa ha parlato delle condizioni di Suso: "Suso non abbiamo neanche voglia di rischiarlo, ha avuto anche la febbre: quella delle due punte è una possibilità per domani. Domenica Kalinic e André Silva hanno fatto benino, dobbiamo servirli ancora meglio. Romagnoli e Rodriguez non sono uno l’alternativa dell’altro. Rodriguez può fare anche l’esterno a centrocampo, a Napoli non era al 100% e quindi non ho voluto rischiarlo. Ricardo a Sassuolo non aveva giocato perché era a rischio infortunio, quando è tornato non era ancora sicuro col Napoli. La storia di Rodriguez dice che difficilmente gioca 4 volte consecutive in un club per piccoli contraccolpi, da noi ne ha fatte 9, non è un problema e quando era a disposizione ha sempre giocato”. Intanto il Milan ha deciso: non convocati Romagnoli (out per febbre), Suso e Abate per la gara.
LAZIO - Vigilia di Europa League anche per la Lazio. L'allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi ha così parlato in conferenza stampa: "Domani vedremo Crecco e Palombi dall'inizio. Cosa manca a Lukaku per essere titolare? E' stato frenato da tanti problemi fisici, è tornato con uno stiramento dalla Nazionale. E' un giocatore di prospettiva, sarà importante, gli chiedo di non avere più problemi e che si alleni sempre, prima del derby è arrivato per ultimo come Milinkovic per gli impegni. Da qui alla fine se la sua crescita sarà costante giocherà di più. Ma l'ho sempre considerato come un'arma importante”. Inzaghi a Sky Sport ha aggiunto: "Nani? Sta lavorando molto bene e si sta calando nella nostra realtà, sta provando a darci una mano e sarà un'arma molto molto importante per noi”.
ATALANTA - Una breve dichiarazione anche da Gasperini in vista della sfida contro l’Everton di domani: “Caldara è recuperato, poi non so se giocherà, ma sta bene”. Tornerà in campo dal 1’ Freuler, squalificato nell’ultima sfida contro l’Inter. Davanti chance per Petagna, anche lui escluso inizialmente contro i nerazzurri.
??
UDINESE - Novità dall'allenamento odierno della squadra di Oddo. Mentre Hallfredsson e Larsen svolgevano lavoro differenziato sul campo 3 e Jankto, Widmer, Behrami, Angella e Samir seguivano un 'programmato' in palestra. Oddo - si legge su udineseblog.it - ha proseguito nello studio dei giocatori a disposizione e li ha impiegati in una partitella a metà campo undici contro undici. Bizzarri; Vedova, Nuytinck, Alì Adnan, Ingelsson; Matos, Balic, De Paul; Lasagna, Lopez e Ewandro per i Neri; Scuffet; Pezzella, Bochniewicz, Danilo, Vasko; Donadello, Fofana, Barak, Malle; Perica, Bajic per gli Arancioni.
NAPOLI - Turnover sia tra campionato e Champions League, seppur ridotto ai minimi termini. Viste le scelte di ieri di Maurizio Sarri, contro l’Udinese sicuramente giocherà Koulibaly, ieri a riposo per squalifica. Al suo fianco verso la conferma Raul Albiol, mentre sulla sinistra tornerà Mario Rui, ieri in panchina per oltre 80 minuti; a destra confermato Hysaj. In mediana, invece, Hamsik non si tocca: sente la fiducia dell’allenatore, ha bisogno di continuare a giocare. In cabina di regia tornerà Jorginho mentre da mezzala destra il ballottaggio tra Allan e Zielinski è più aperto che mai. Davanti confermato il tridente dei piccoletti.
BOLOGNA - Secondo giorno di allenamento a Casteldebole per il Bologna in vista della gara con la Sampdoria. Seduta mattutina a ranghi completi eccetto le assenze dell'infortunato Di Francesco e Petkovic, reduce da una sindrome influenzale, ma anche del match winner di lunedì sera Donsah: entrambi hanno svolto un lavoro personalizzato. Pienamente rientrato Keita, Donadoni ha scelto una seduta dedicata al lavoro con il pallone ed anche allo svago con una sorta di gioco dei quattro cantoni ed una sessione di calcio tennis. Nella fase tattica è stato provato invece ancora il 4-3-3 con Masina confermato nella difesa titolare a sinistra, Taider al posto di Donsah (fermatosi per un risentimento muscolare) nel terzetto di mediana e carte mischiate in attacco con Okwonkwo-Destro-Krejci da una parte e Verdi-Palacio-Keita dall'altra.
VERONA - Una buona notizia per Fabio Pecchia dall'allenamento odierno del suo Verona: oggi è tornato in gruppo Bessa dopo il forfait dell'ultimo turno col Bologna. Il centrocampista sarà a disposizione per la prossima gara col Sassuolo. Non si sono allenati con il gruppo Ferrari, Kean, Pazzini, Franco Zuculini e Laner. Quest'ultimo è rimasto a Verona a causa di una forte sindrome influenzale. Le condizioni di Pazzini saranno valutate nell'allenamento di domani: il capitano del Verona col Bologna era sceso in campo acciaccato in seguito a una contusione accusata settimana scorsa.
GENOA - Una cattiva e una buona notizia per Ballardini. La prima riguarda Andreij Galabinov, che deve essere valutato, ma ne avrà almeno per due settimane. Gli esami a cui il nazionale bulgaro è stato sottoposto, per un risentimento avvertito in Calabria, hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. La seconda, invece, riguarda Laxalt. Il terzino, ieri a parte per un risentimento muscolare accusato contro il Crotone, oggi è tornato a lavorare regolarmente col gruppo.
TORINO - Allenamento a porte aperte per il Torino di Sinisa Mihajlovic. Come riporta toronews.it, per i granata continuano le esercitazioni sul 4-3-3. I giocatori si sono divisi in 3 squadre una con pettorine gialle e una con casacche blu e una in tenuta da allenamento; ciascuna con 4 difensori e 3 centrocampisti. Le squadre alternano fase difensiva e offensiva con i 3 jolly che sono Falque, Ljajic e Barreca (recuperato e in gruppo per tutta la seduta). La squadra con le pettorine gialle è formata da De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi in difesa, Baselli, Rincon e Obi a centrocampo. Questa potrebbe essere una chiara indicazione per la formazione di domenica. Il tridente offensivo sarà sicuramente composto da Iago, Belotti e Ljajic.
PILLOLE DAGLI ALLENAMENTI - Dall’infermeria del Cagliari arriva un’importante novità: Marco Sau ha svolto lavoro personalizzato per smaltire un affaticamento all’adduttore destro. In casa Sassuolo, fermo Claud Adjapong, per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni. Novità dall'allenamento del Crotone: Pavlovic ha iniziato a lavorare col gruppo. Izco, Simic e Stoian hanno svolto un lavoro differenziato, mentre Kragl ha lavorato a parte. Non ha partecipato alla sessione il febbricitante Mandragora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA