MILAN - Zlatan Ibrahimovic va verso un nuovo forfait in Milan-Verona. Segnala SkySport che lo svedese si allena a Milanello anche due volte al giorno ma domenica sera non dovrebbe andare nemmeno in panchina. Dubbi anche sul suo futuro. Al momento non c'è stato un contatto con il Milan per il rinnovo di contratto e gli scenari possibili sono tre: il ritiro, un nuovo contratto con il Milan oppure un contratto con una squadra diversa dal Milan.
JUVE - Le condizioni dei singoli di casa Juventus. È Tuttosport ad aggiornare verso l’ultima di campionato contro l’Udinese: “Ieri mattina Moise Kean ha abbandonato in anticipo la seduta per un piccolo fastidio al polpaccio sinistro. Le sue condizioni non destano tuttavia preoccupazione e c’è la convinzione che possa recuperare per domenica sera. e Dusan Vlahovic e Gleison Bremer, alle prese con i rispettivi problemi muscolari, che hanno svolto lavoro differenziato: la loro presenza nella lista dei convocati resta in dubbio, bisognerà valutare di giorno in giorno”, si legge.
SPEZIA - Novità previste in casa Spezia verso l’ultima di campionato contro la Roma. Ne parla oggi Il Secolo XIX: “Semplici sta pensando a cambi di formazione, in mezzo si candidano per una maglia da titolare sia Bastoni che Zurkowski, mentre Ekdal, Bourabia ed Esposito entrano in ballottaggio. In difesa e attacco non dovrebbero esserci variazioni con Ampadu, Wisniewski e Nikolaou a fare da scudieri a Dragowski, mentre almeno dall’inizio capitan Gyasi affiancherà Nzola”, si legge.
? Dionisi: “La scelta e la gestione di Frattesi per domani! Pinamonti e in porta con la Fiorentina…”
ATALANTA - Le novità in arrivo dagli allenamenti di casa Atalanta verso il Monza. Come sottolinea oggi il Corriere di Bergamo, “appare sempre più difficile un recupero di Boga (oggi ancora personalizzato ndr). Per cui contro il Monza si candida l’undici di San Siro: Sportiello; Toloi-Djimsiti-Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund”, si legge. Va ancora verso la panchina Lookman secondo il quotidiano.
INTER - La situazione infortuni è buona, tendente all’ottimo in casa Inter. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport in chiave finale di Champions League di Istanbul in programma il 10 giugno: "Stando a quanto visto alla ripresa degli allenamenti e alle varie tabelle dei recuperi, Inzaghi potrebbe addirittura avere tutta la rosa a disposizione. Anche Skriniar da separato in casa. Lui e Correa sono in ripresa, ma soprattutto sta recuperando Mkhitaryan, uno degli uomini chiave della stagione europea dell’Inter. Inzaghi ha finalmente possibilità di scegliere e di dosare le energie. Per battere questo City fenomenale, servirà anche quello, oltre alla “fiducia”", si legge.
UDINESE - Non arrivano notizie positive dall’infermeria di casa Udinese verso la Juventus. In particolare dalla difesa, in piena emergenza: Masina sembra più vicino al forfait che al recupero. In sospeso anche la situazione di Rodrigo Becao, allenatosi e disponibile, ma “tenuto in sospeso dalla situazione contrattuale”, si legge. Senza gli squalificati Bijol e Zeegelaar, ieri Sottil ha provato il classe 2004 Abankwah accanto a Walace e Perez.
SAMP - La Sampdoria prosegue gli allenamenti a Bogliasco in vista dell’ultima gara della stagione, in programma sabato al “Maradona” con il Napoli (ore 18.30). Dejan Stankovic e il suo staff hanno incentrato la seduta mattutina su lavori di forza e trasformazione sul campo. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella, mentre Emil Audero e Ignacio Pussetto continuano infine i rispettivi programmi di recupero. Domani, venerdì, di nuovo appuntamento mattutino al centro sportivo “Mugnaini”.
BOLOGNA - A tre giorni dalla partita del Via del Mare, continua la preparazione della squadra. Oggi per i rossoblù seduta tecnico-tattica con partitella. Allenamento differenziato per Georgios Kyriakopoulos e Roberto Soriano.
CREMONESE - Arrivano novità dall'allenamento di oggi della Cremonese riguardanti i calciatori acciaccati in vista dell'ultimo impegno di campionato contro la Salernitana. Spiega il club grigiorosso: "Okereke ha svolto attività differenziata, aggregandosi nel finale al gruppo; lavoro in palestra per Lochosvhili, terapie in struttura specializzata per Dessers". Okereke spera quindi di tornare per l'ultima, la stagione invece era già finita per Dessers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA