IMMOBILE - Pesa l’assenza di Ciro Immobile in casa Lazio. Maurizio Sarri sicuramente dovrà fare a meno di lui col Bologna e al ritorno con l’AZ Alkmaar, spera di riaverlo per il derby. Così La Gazzetta dello Sport ha parlato dei tempi di recupero di Ciro: “Dopo la gara di venerdì scorso a Napoli il 33enne attaccante si è fermato per una lesione di primo grado del flessore della coscia sinistra (quinto infortunio muscolare stagionale). Con tempi di recupero sulle due settimane tra la speranza di un recupero rapido per il derby del 19 marzo: lunedì prevista una risonanza per valutare l’edema che si è formato”, si legge.
AUDERO - La Sampdoria ha emesso una nota ufficiale con l'esito degli esami a cui si è sottoposto Emil Audero dopo l'infortunio accusato oggi in allenamento: "L’U.C. Sampdoria informa che gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto nel pomeriggio Emil Audero, infortunatosi durante la sessione di allenamento mattutina, hanno evidenziato una sublussazione della spalla destra. Il portiere resterà a riposo e sarà sottoposto a terapie prima di essere rivalutato nel corso della prossima settimana". Forfait quindi per Audero contro la Juventus nel prossimo turno di campionato in attesa di nuovi controlli che stabiliranno l'esatta entità dei tempi di recupero.
ATALANTA - L'allenamento di oggi porta grandi novità in casa Atalanta. Giorgio Scalvini, Davide Zappacosta e Josè Palomino hanno svolto l'intera seduta in gruppo segnala bergamoesport. Scalvini e Palomini viaggiano verso la convocazione per la sfida di sabato contro il Napoli al pari di Duvan Zapata, pienamente ristabilito e nuovamente a disposizione di Gian Piero Gasperini. Qualche dubbio in più su Zappacosta anche se filtra ottimismo sulla sua presenza, anche lui dovrebbe esserci.
INTER - Diverse novità di formazione in casa Inter verso la sfida di domani a La Spezia. È Sky Sport a margine dell’allenamento ad aggiornare sulle scelte di Simone Inzaghi: “Ci aspettiamo Lukaku titolare a La Spezia e da lì si gioca le chance anche in vista del Porto. Dubbio Lautaro-Dzeko in attacco, dovrebbe tornare Brozovic in cabina di regia. Mkhitaryan non ha mai riposato nel 2023, chissà se potrebbe farlo questa volta. Se no riposerebbe Calhanoglu. Dimarco ha recuperato, mentre Skriniar ancora no e vedremo se ce la farà per la Champions”, le parole di Matteo Barzaghi da Appiano Gentile. Oltre a Skriniar, a La Spezia out anche Correa. (Qui tutte le parole di Simone Inzaghi alla vigilia della partita).
LOZANO - Le ultime da casa Napoli dopo l'allenamento di oggi: Hirving Lozano ha svolto lavoro individuale in palestra dopo l'affaticamento muscolare segnalato ieri, resta a forte rischio forfait per la sfida di sabato contro l'Atalanta. Si è rivisto in gruppo Victor Osimhen: ieri l'attaccante nigeriano non si era allenato su autorizzazione del club mentre oggi ha lavorato con i compagni e viaggia verso una maglia da titolare. Infine Giacomo Raspadori prosegue nel suo lavoro personalizzato in campo: per Sky Sport l'attaccante sta lavorando per tornare in campo prima della sosta.
LAZIO - Seduta pomeridiana per la Lazio in vista della sfida col Bologna, si è rivisto in campo Casale mentre Sarri deve fare i conti con le condizioni di Cataldi. Riporta lalaziosiamonoi:rientrata la preoccupazione per Casale, tornato in gruppo dopo il fastidio al polpaccio accusato nel primo tempo con l’Az. L’ex Verona era stato sostituito all’intervallo per precauzione e ieri non aveva partecipato alla sgambata coi compagni. Soltanto palestra invece per Cataldi, 24 ore fa controllato in Paideia per la botta al ginocchio subita martedì in Conference. Il regista non è al meglio, anche per questo sabato potrebbe rivedersi Vecino in mezzo a Milinkovic e Luis Alberto come avvenuto nella scorsa giornata a Napoli".
CREMONESE - La Cremonese ha pubblicato una nota ufficiale con l'esito degli esami a cui si è sottoposto Chiriches dopo il problema muscolare accusato contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato. "Vlad Chiriches - si legge nella nota - nelle scorse ore si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno riscontrato una lesione di primo grado all’adduttore. Il giocatore ha già iniziato il percorso personalizzato di recupero". Chiriches tornerà a disposizione solo dopo la sosta e punta a tornare in campo per la partita contro l'Atalanta (1 aprile).
SPEZIA - Una possibile novità di formazione in casa Spezia per la sfida contro l’Inter di domani. Ne parla La Gazzetta dello Sport oggi: “Soprattutto in questa fase in cui Verde non sta esprimendosi al meglio, è fortissima la tentazione di Semplici di mettere vicino Shomurodov a Nzola”, si legge. L’allenatore pensa alla doppia punta per avere più ‘peso’ in attacco in casa Spezia. Nel frattempo il club ha diramato la lista dei convocati confermando il recupero di Zoet così come Ampadu e Ekdal, non al meglio come annunciato ieri in conferenza stampa da Leonardo Semplici, sono stati convocati.
SALERNITANA - William Troost-Ekong ha rilasciato un’intervista a Tv Oggi in cui ha fatto il punto sul recupero: "Sto molto meglio e devo ringraziare lo staff medico perché nelle ultime settimane abbiamo fatto un gran lavoro per recuperare più in fretta. L’infortunio per fortuna non era così grave come pensavo, lavoro ogni giorno tra campo e casa per migliorare. Ho ripreso a correre e spero di rientrare a breve", riporta SalernitanaNews. L'obiettivo del difensore è quello di recuperare in tempo per la prima partita dopo la sosta contro lo Spezia.
LECCE - I giallorossi hanno sostenuto un allenamento questa mattina al Deghi Sport Center. Assente Pongracic, che è impegnato in una fase fisioterapica e di ricondizionamento. Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento, mentre Tuia ha svolto un lavoro differenziato. Domani mattina altra seduta al Deghi Sport Center di San Pietro in Lama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA