news formazioni

DAI CAMPI – Izzo out! Messias, Pasalic, Hateboer, Di Carmine, Viola: le novità

DAI CAMPI – Izzo out! Messias, Pasalic, Hateboer, Di Carmine, Viola: le novità - immagine 1
Il girone d’andata di Serie A è già terminato. Oggi si giocano gli ultimi quarti di finale di Coppa Italia, poi ci sarà la 20a di campionato. Si parte ancora venerdì, con l’anticipo Torino-Fiorentina in programma alle 20.45. Di...
Alessandro Cosattini

Il girone d'andata di Serie A è già terminato. Oggi si giocano gli ultimi quarti di finale di Coppa Italia, poi ci sarà la 20a di campionato. Si parte ancora venerdì, con l'anticipo Torino-Fiorentina in programma alle 20.45. Di seguito le ultime notizie in tempo reale che arrivano dai campi e dai quotidiani sugli infortunati e i possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio.

?

[adv]

18.45 CROTONE - Samuel Di Carmine è un nuovo giocatore del Crotone, ora è ufficiale. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver rinnovato il contratto di Samuel Di Carmine sino al 30 giugno 2022, cedendo contestualmente il diritto alle prestazioni sportive del 32enne attaccante fiorentino a F.C. Crotone, a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione". Di Carmine passa subito al Crotone e potrebbe giocare già contro il Genoa, dall'inizio o a gara in corso. Può essere un'ipotesi vista l'emergenza in attacco nella squadra di Stroppa. Alla lunga, con Messias al 100%, si giocherà il posto con Riviere e/o Simy a seconda del modulo. Di Carmine ora è svincolato in tante leghe, è da prendere solo in leghe numerose.


18.40 ROMA - Si fa sempre più vicino il ritorno di Stephan El Shaarawy alla Roma. Come riportato da Sky Sportda domani il Faraone sarà libero di completare le visite mediche con la Roma visto che si concluderanno i 21 giorni da quando il giocatore è risultato positivo al Covid-19 e potrà quindi sottoporsi, finalmente, alle visite che precederanno la firma sul contratto e l'ufficialità del suo ritorno nella Capitale.

18.27 SASSUOLO - "Lavoro differenziato per Mehdi Bourabia e Vlad Chiriches", ha fatto sapere oggi il Sassuolo. Ieri erano a parte anche Defrel e Traoré, che oggi non sono stati menzionati dal club: da capire se siano tornati in gruppo e dunque recuperati in vista della prossima o meno. Il francese era uscito acciaccato dall'ultima partite per un problema al tendine d'Achille che si porta dietro da tempo.

18.13 BENEVENTO - Alla vigilia della sfida contro l’Inter, l’allenatore del Benevento Pippo Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate ottopagine.it e TMW: “Viola ha fatto molto bene, anche se si è affaticato dopo il match con il Torino. Spero che possa ripartire dal primo minuto, anche perché Schiattarella non sta benissimo dopo il Covid. Poterli avere tutti e due penso sia un grande vantaggio. Ci sono tutti i presupposti per dare a Viola ulteriore minutaggio anche sabato sera e potrebbe esserci una staffetta con Schiattarella. Iago Falque non è pronto, Insigne invece sta meglio. Depaoli? Siamo felici del suo arrivo. Avevamo bisogno di un calciatore del genere considerata l'assenza di Letizia. Può fare diversi ruoli, proprio per questo lo abbiamo scelto. Questa squadra può fare diversi moduli di gioco".

18.03 PARMA - Ieri è tornato in gruppo Osorio, oggi non sono arrivati recuperi per Roberto D'Aversa dall'infermeria del Parma. Questo il report ufficiale del club dopo l'allenamento di oggi: "Lavoro differenziato per Bruno Alves e Vincent Laurini. Terapie per Yann Karamoh e Lautaro Valenti". La speranza è di poter recuperare in extremis Bruno Alves, ma le chance sono ridotte.

17.59 CROTONE - Il trauma distorsivo alla caviglia destra non è ancora superato. Junior Messias non si è allenato insieme al gruppo oggi, si allontana il match contro il Genoa dunque. Dallo scorso match, infatti, l'attaccante brasiliano è ai box e difficilmente riuscirà a recuperare. Saranno decisivi i prossimi allenamenti, ma le chance sono ridotte. Con anche Riviere ai box, da capire chi ci sarà in attacco con Simy. Un'opzione è Siligardi, ma occhio al possibile 3-4-1-1 con un centrocampista più avanzato o all'idea Di Carmine (arrivato oggi in prestito dal Verona e subito pronto per giocare in caso di necessità).

17.37 UDINESE - Come riportato da udineseblog.it, Gotti ha impiegato i suoi in una seduta tattica alla quale ha preso parte anche Fernando Llorente, al suo primo allenamento con l'Udinese. Contro lo Spezia, Gotti dovrà valutare se lo spagnolo è già utilizzabile dal primo minuto o se affidarsi a Nestorovski davanti a Deulofeu.

17.09 TORINO - Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, l'allenatore del Torino Davide Nicola ha parlato così oggi al canale ufficiale del club dei singoli: "Resurrezione di Zaza? Non bestemmiamo, mi sembra forte resurrezione. Lui ha colpito me, io gli ho detto solo ciò che penso di lui come atleta e giocatore. Poi è stato bravo lui e ora il gruppo può contare su Simone. Sto insistendo sull’importanza di sentirsi importanti per la squadra. Zaza con Belotti? Nella mia squadra sono tutti compatibili e importanti. L’abilità di un atleta è proprio quella di cogliere l’occasione, del prima non mi interessa nulla. Belotti lo vedo bene, l'atteggiamento è giusto, dà sempre tutto. Si sta completando ora, finalizza e sta anche diventando un giocatore che fa assist. Questa squadra è piena di giocatori con qualità. Lo stesso vale per Sirigu, chiunque vorrebbe avere uno come lui in squadra". .

16.13 MILAN - Niente Bologna per Brahim Diaz e Simon Kjaer, mentre recupera Sandro Tonali. Il centrocampista oggi si è allenato in gruppo, il Milan lo ritrova verso il prossimo match di campionato dopo il forfait nel derby. Accanto a Kessié, dunque, giocherà chi starà meglio tra l'ex Brescia, Bennacer (ieri e oggi in gruppo) e Meite. Regolarmente a disposizione Mario Mandzukic, che si è allenato coi compagni anche oggi (lo aveva già fatto ieri). È recuperato e potrà subentrare a gara in corso.

15.05 IZZO - Armando Izzo, difensore del Torino, ha pubblicato sui social un post in cui annuncia la sua assenza durante gara di domani a causa del colpo subito alla testa nel corso della sfida contro il Benevento. Ecco le sue parole: "Venerdì purtroppo non ci sarò per la botta alla testa nella partita scorsa. Sto soffrendo molto ma sono vicino a voi e da qui alla fine ogni partita sarà una finale! Sempre forza Toro".

14.13 ATALANTA - Passi avanti per Pasalic che vede la luce in fondo al tunnel, non ancora per Hateboer che resta in dubbio per la Lazio. Questo il report ufficiale dell'Atalanta dopo l'allenamento di oggi: "Squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, Pašalić ha fatto una parte della seduta con il resto della squadra, mentre Hateboer si è allenato a parte". L'esterno - anche a causa della squalifica di Gosens - proverà fino all'ultimo a recuperare dal fastidio al metatarso del piede; in caso contrario spazio a Maehle e Ruggeri sulle due fasce.

13.57 BOLOGNA - A due giorni dalla partita col Milan, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Ibrahima Mbaye si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Gary Medel.

13.03 SAMPDORIA - Meno due a Sampdoria-Juventus. Nel corso della mattinata Claudio Ranieri ha riunito la squadra per una sessione video, a cui ha fatto seguito un allenamento rigenerativo sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco: dopo il riscaldamento, torello ed esercitazione tecnica. Omar Colley è tornato con i compagni. Per Lorenzo Tonelli, invece, sessione individuale in palestra e sul campo. Manolo Gabbiadini ha portato avanti il suo percorso di recupero agonistico con un lavoro specifico di potenziamento sulla sabbia.

12.17 NAPOLI - Fuori solo Fabian Ruiz, positivo al Covid-19. C'è Andrea Petagna, non al meglio ma comunque con la squadra. Questo l'elenco dei convocati del Napoli per la sfida contro lo Spezia di Coppa Italia: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi.

?