news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Ibra, Messias, Zirkzee, Immobile, Djuric, Dzeko, Dimarco: le novità

DAI CAMPI – Calhanoglu, Ibra, Messias, Zirkzee, Immobile, Djuric, Dzeko, Dimarco: le novità - immagine 1
Si avvicina il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, la prima partita sarà sabato tra Cremonese e Atalanta. Queste sono le ultime novità in proiezione ripresa del campionato. ? Fiorentina, comunicato ufficiale su Jovic MILAN –...
Alessandro Cosattini

Si avvicina il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, la prima partita sarà sabato tra Cremonese e Atalanta. Queste sono le ultime novità in proiezione ripresa del campionato.

MILAN - Le ultime in casa Milan in vista della ripresa del campionato. Segnala Sky Sport che oggi Junior Messias e Zlatan Ibrahimovic hanno seguito lavori personalizzati. Per quanto riguarda il brasiliano lo staff medico rossonero punta a rimetterlo in campo per la prossima partita di campionato contro l'Empoli così da averlo al meglio per la Champions League. Per quanto riguarda Ibra verranno effettuate valutazioni giorno dopo giorno per capire se sarà a disposizione domenica sera contro il Napoli o meno.


CALHANOGLU - L'Inter aspetta di conoscere l'esatta entità dell'infortunio accusato da Hakan Calhanoglu ieri sera. Il centrocampista ha accusato un problema all'inguine la cui entità, segnala Sky Sport, si conoscerà solo domani quando il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali. Il timore è che Calhanoglu vada incontro ad uno stop di almeno 15 giorni ma qualsiasi previsione sui tempi di recupero potrà essere fatta con più precisione dopo i controlli.

INTER - Continua la preparazione dell'Inter in vista della sfida contro la Fiorentina. FcInter1908 riporta le ultime da Appiano Gentile: "Dzeko e Dimarco si sono allenati a parte sul campo, facendo un lavoro personalizzato. Gosens e Bastoni, invece, si sono allenati con il resto del gruppo ieri e oggi, anche se saranno necessarie conferme negli allenamenti dei prossimi giorni per ipotizzare la loro presenza dal 1' contro la compagine viola. Il loro rientro, però, è sempre più vicino e non è da escludere che possano giocare entrambi contro la Fiorentina".

BOLOGNA - Bologna in campo oggi verso l'Udinese col rientro in gruppo dei primi Nazionali: Lukasz Skorupski e Joshua Zirkzee si sono allenati regolarmente con i compagni, Stefan Posch ha svolto una seduta di scarico dopo la partita di lunedì con l’Austria. Anche Nicolas Dominguez è tornato pienamente a disposizione di Mister Motta. Seduta differenziata per Kevin Bonifazi, Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic, si legge sul report ufficiale.

LAZIO - Ciro Immobile conferma il rientro in gruppo, Sarri sorride doppiamente perché oggi ha ritrovato anche quasi tutti i nazionali. All'appello mancano soltanto Vecino e Gila, impegnati ieri nelle amichevoli con l'Uruguay e la Spagna Under 21. Da domani il gruppo tornerà al completo, è prevista una doppia seduta a Formello. Nell'allenamento pomeridiano solo segnali positivi per il tecnico biancoceleste, si sono riuniti Hysaj, Romagnoli, Milinkovic e Marusic, squalificato a Monza per il rosso rimediato nel finale del derby. Sulle fasce toccherà a Lazzari e Hysaj. Per i nazionali rientrati lavoro a ritmi più blandi rispetto al resto della rosa (aggregati i Primavera Magro, Floriani Mussolini e Di Tommaso). Le prove tattiche scatteranno tra 24 ore, riporta Lalaziosiamonoi.

VERONA - Come stanno gli infortunati di casa Verona in vista della ripresa contro la Juventus. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni degli acciaccati dell'Hellas dopo gli esami delle scorse ore: "Ammonito con la Samp, a Torino non ci sarebbe stato ugualmente, Diego Coppola: era in diffida, per lui è scattata la squalifica. Resta da valutare, tuttavia, quando potrà rientrare, visto che in avvio di secondo tempo si è bloccato per un problema al ginocchio destro. Coppola è rimasto in campo, concludendo regolarmente l’incontro. In seguito gli esami hanno rilevato una distorsione con una lesione di primo grado del legamento collaterale: Coppola ha dovuto rinunciare alla convocazione nell’Italia Under 21. Perlomeno, in difesa, l’Hellas ha recuperato Hien, out negli ultimi due turni. Il rientro pareva improbabile ma ora è certo, tant’è che Hien ha giocato in nazionale nella partita vinta dalla Svezia per 5-0 con l’Azerbaijan. Una buona notizia, questa, per il Verona, alle prese con altre complicazioni. Nella gara con la Sampdoria hanno dovuto abbandonare sia Djuric che Lazovic. Il centravanti, appena tornato dopo essere stato operato al menisco, ha riportato un edema osseo al ginocchio destro (quello dell’intervento cui è stato sottoposto a febbraio). Lazovic, invece, ha lasciato il campo per un affaticamento muscolare alla coscia destra. Da verificare se riusciranno a esserci con la Juve. Stesso discorso, questo, che vale per Verdi, assente a Genova, sempre per un problema muscolare, e per Ngonge (distorsione alla caviglia sinistra)", si legge. Per L'Arena, più no che sì Djuric con la Juve, mentre sono positive le sensazioni per gli altri acciaccati.

UDINESE - Solo buone notizie dall’infermeria di casa Udinese. Un tris di rientri subito alla ripresa degli allenamenti per Sottil: riecco Bijol, Masina e Success, tutti in gruppo. A Bologna ci saranno, deciderà poi l’allenatore se impiegarli o meno dal 1’. Ma sono tre rientri molto importante per l’allenatore, sottolinea oggi l'edizione di Udine de Il Messaggero Veneto. Nella giornata di oggi di Destiny Udogie ha alternato lavoro in gruppo a lavoro personalizzato ma dovrebbe trattarsi di semplice gestione dopo gli impegni in Under 21. Al momento la sua presenza contro il Bologna non è in dubbio.

ROVELLA - Il Monza attende il ritorno in campo di Filippo Rovella ma il centrocampista è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia che lo sta tenendo ai box da diverse settimane. Lo ha confermato lui stesso a TMW: "È una stagione iniziata bene e che sta continuando bene, peccato per il piccolo infortunio ma sto tornando a disposizione, a breve sarò in campo".

NAPOLI - Ecco le novità sui singoli di casa Napoli dopo l'allenamento odierno svolto dalla squadra di Spalletti: "Raspadori ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo. Demme e Bereszynski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Lozano e Zielinski sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali", si legge.

ATALANTA - Prosegue la preparazione dell'Atalanta in vista della sfida contro la Cremonese. Anche nella giornata di oggi Teun Koopmeiners si è alternato fra lavoro individuale e lavoro in gruppo. L'olandese è in miglioramento e punta alla convocazione.

SAMPDORIA - "La Sampdoria prosegue a Bogliasco la preparazione in vista della trasferta di Roma. Con il rientro di tutti i nazionali, ad eccezione di Tomás Rincón atteso nelle prossime ore, nel pomeriggio, sul campo 2 del “Mugnaini”, Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto un allenamento incentrato su possessi e partitella undici contro undici. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Gunter; percorsi riabilitativi per Emil Audero e Ignacio Pussetto".

CREMONESE - Prosegue il percorso di avvicinamento della Cremonese al prossimo impegno di campionato, in calendario sabato 1 aprile allo Zini con l’Atalanta (ore 15). Il programma di lavoro svolto dai grigiorossi nella mattinata di oggi è stato il seguente: attivazione tecnico-tattica, lavoro tecnico a gruppi, esercitazioni sul possesso palla, partita a tutto campo disputata su 3 tempi. Attività personalizzata in campo per Okereke. Chiriches è invece rimasto a riposo a causa del trauma muscolare subito nel corso dell’amichevole di sabato scorso con la Spal.