Difensori
Marcos Acuña (Siviglia), fresco campione del mondo con l’Albiceleste, ha attitudini di rifinitura importanti che gli hanno permesso di servire diversi assist in passato e di portare parecchi bonus ai fantallenatori. Il difensore esterno della squadra andalusa è un ottimo nome in vista dell’incontro contro il Girona e, vista la sua probabile titolarità, va schierato senza troppi dubbi. Se siete in cerca di un buon voto nel reparto difensivo un nome valido potrebbe essere Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund) che ha dimostrato anche nelle ultime apparizioni una discreta affidabilità e una buona tendenza a ottenere dei buoni voti. In ottica bonus un nome appetibile è sicuramente quello di Andrew Robertson (Liverpool) che al momento ha già all’attivo quattro assist in questa stagione di Euroleghe. Il Brighton di De Zerbi non sarà un avversario facile, vista anche la buona qualità dei suoi calciatori, ma gli uomini di Jurgen Klopp sanno come sbloccare questo genere di partite e molto passerà dalle sovrapposizioni esterne dell’ormai esperto terzino inglese.
Centrocampisti
Leon Bailey (Aston Villa) è un giocatore esplosivo che ha una certa attitudine nel segnare tra le mura amiche e quale migliore occasione per schierarlo quando questo week end i “Villans” ospiteranno il Leeds United che non sta vivendo un gran momento di forma. l’esterno di nazionalità giamaicana può essere molto pericoloso per la difesa del Leeds e può essere un ottimo nome in chiave bonus. Daichi Kamada (Eintracht Francoforte) è la mente pensante della squadra tedesca ed è anche rigorista, che come sappiamo è un fattore che conta parecchio al Fantacalcio, vietato lasciarlo fuori. Anche se all’apparenza, visto anche i grandi campioni presenti nel listone, può sembrare un azzardo, fidatevi e schierate Adrien Rabiot (Juventus) che nelle grandi partite sa sempre essere imprevedibile. Il centrocampista francese contro il Napoli potrebbe essere una soluzione tattica per Allegri per sbloccare la partita grazie anche alla sua capacità di inserimento, se avete uno slot a disposizione scommetteteci.
Tornando nel campionato francese potete lanciare Aleksandr Golovin (Monaco) che contro l’Ajaccio potrebbe avere più di un occasione per segnare.
Attaccanti
Callum Wilson (Newcastle United) può essere un nome parecchio interessante in ottica bonus anche contro il Fulham: i “Magpies” stanno mostrando le loro qualità e al momento sono terzi in classifica. L’attaccante inglese va schierato anche a discapito di nomi più altisonanti. In Spagna potete schierare Gerard Moreno (Villarreal) che è il faro della squadra di Emery ed è in grado sia di smarcarsi incontro per permettere agli esterni di salire che di segnare anche gol pesanti. Contro il Celta Vigo può essere un’idea intrigante. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di inserire Moussa Diaby (Bayer Leverkusen) che, almeno nella prima parte di stagione, è sembrato il giocatore più in forma tra le fila degli uomini di Xabi Alonso. Le qualità per fare bene ci sono certamente, ma soprattutto per portare a casa gol e anche assist pesanti.
TOP XI: Lopes (Lione), Acuña (Siviglia), Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Robertson (Liverpool), Bailey (Aston Villa), Kamada (Eintracht Francoforte), Rabiot (Juventus), Golovin (Monaco), Wilson (Newcastle United), Moreno (Villarreal), Diaby (Bayer Leverkusen).
Riccardo Vicino
© RIPRODUZIONE RISERVATA