✔️ ROMA-CAGLIARI
? Di Francesco ha fatto capire che giocherà Schick, è favorito su El Shaarawy. Può riposare Strootman, è pronto Pellegrini da titolare. A sinistra gioca Kolarov, Juan Jesus sorpassa Fazio, ballottaggio aperto.
? Joao Pedro-Pavoletti è la coppia d'attacco per Diego Lopez, che perde Faragò: a destra van der Wiel. Rafael in porta, può recuperare Ceppitelli.
✔️ VERONA-MILAN
? Pazzini è a disposizione, ma potrebbe partire dalla panchina: è pronto Valoti. Sarà 4-4-2 con Cerci davanti e Romulo-Verde sugli esterni.
? Parla Pecchia: "Pazzini ha lavorato poco con la squadranegli ultimi 20 giorni. Pensavamo di fare una partita diversa e quindi ho fatto altre scelte. E' solo una questione di tempo per lui, per riprendersi dopo il lungo stop. In questi giorni mi sarebbe piaciuto vederlo in campo contro il Mlilan, in Coppa Italia, ma non è stato possibile. Però ha lavorato bene ed è in crescita. Sta meglio. Cerci è colui che nelle ultime settimane ha spostato gli equilibri e lo può fare ancora. In questi giorni ha recuperato le energie per affrontare al meglio la gara di domani".
? Musacchio, Calhanoglu e Andrè Silva in panchina. Gattuso sceglie ancora il 4-3-3, in attacco Cutrone insidia Borini, che parte favorito secondo Sky Sport. Più Calabria di Abate.
✔️ BOLOGNA-JUVENTUS
?Senza Palacio, spazio a uno tra Okwonkwo e Krejci (favorito). In difesa più Helander di Maietta.
? Parla Donadoni: "Domani diventa molto complicato che ci sia, non so quando tornerà, la speranza è che dalla prossima sia disponibile. Okwonkwo? è un giocatore che sta dimostrando di crescere con continuità, questo è importante. Prima o poi capiterà che giocherà dal primo minuto, sta a lui sfruttarla al meglio. E’ sempre differente quando di fronte ti trovi giocatori della primavera e giocatori di Serie A. Krejci Sta lavorando con serietà come sempre. Non vuol dire che se gioca un certo giocatore, quello che giocava prima è diventato scarso. Mi auguro possa tornare titolare, uno deve sempre capire che ci sono dei margini di crescita e di miglioramento".
? Allegri ha ancora dei dubbi, soprattutto in attacco. Douglas Costa è ora favorito, secondo La Gazzetta dello Sport, su Bernardeschi. Khedira più di Marchisio, Barzagli avanti su Rugani.
? Parla Allegri: "Pjanic potrebbe partire titolare, sta bene. Dybala difficilmente giocherà titolare, non ho ancora deciso se giocare a tre o a due a centrocampo. Pjaca è convocato, fuori Buffon, Cuadrado e Chiellini. Domani gioca Alex Sandro e sono convinto che farà bene. Difesa? O gioca Rugani o gioca Barzagli".
?
✔️ CROTONE-CHIEVO
? Zenga lancia il 4-3-3 con Trotta, Budimir e Stoian nel tridente. I terzini? Sono favoriti Sampirisi e Martella.
? Maran ritrova Hetemaj a centrocampo, c'è ancora il giovane Bastien per Castro. Verso la conferma Meggiorini in attacco, torna Gobbi.
? Parla Maran: "Inglese è concentrato, il resto non conta. Devo guardare al gruppo che c’è, lui è cresciuto attraverso i suoi compagni ed è la cosa più importante. Mancano solo Castro e Jaroszynski, gli altri tutti convocati".
✔️ FIORENTINA-GENOA
? Pioli non cambia: tridente con Chiesa, Simeone e Thereau. In difesa Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi, a centrocampo Benassi, Badelj e Veretout.
? Parla Pioli: "Stiamo bene, anche Gil Dias ha recuperato e sarà convocato. Chiesa? Dai dati che abbiamo è tra i giocatori che esprime più intensità durante la gara. Non ha nessun calo fisico, sta bene. Giocare tre partite non è facile, ma non ha problemi. Eysseric per me è un giocatore importante. Si è fatto male appena arrivato e ha perso condizione. Poi la squadra ha trovato un certo equilibrio. E’ un giocatore di qualità, lo spazio ci sarà per tutti. Babacar? La sua prestazione in Coppa Italia è stata ottima. Le sue condizioni non erano ottimali, può giocare insieme con Simeone ma dovremo cambiare altre situazioni intorno a loro. Vedremo se ci sarà modo di farlo. Tutti gli allenatori sognano di avere la squadra al completo a inizio preparazione, ma ormai è diventato impensabile”.".
? Anche Ballardini è intenzionato a cambiare poco. In attacco ancora Pandev e Taarabt, a centrocampo Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci e Laxalt.
? Parla Ballardini: "Oggi non si allenerà Rigoni perché ha qualche linea di febbre. Giuseppe Rossi si sta allenando a parte e con la squadra. Con l’anno nuovo speriamo di poterlo inserire".
✔️ SAMPDORIA-SASSUOLO
? Quagliarella è recuperato e dovrebbe giocare dall'inizio. Gaston Ramirez sulla trequarti, Strinic a sinistra, Barreto fa la mezzala.
? Giampaolo: "La squadra sta bene, li abbiamo quasi tutti recuperati. Abbiamo avuto qualche problema ieri, abbiamo qualche coccio da sistemare che ci ha lasciato il post Firenze. I dottori stanno facendo il possibile per avere domani una Sampdoria competitiva".
? Cannavaro rischia di stare fuori se Missiroli ce la fa: in questo caso è pronto un 4-3-3 con Duncan e Magnanelli in mediana. Più Falcinelli di Matri, più Gazzola di Lirola.
? Parla Iachini: “Berardi? Non voglio sentire né di mercato né di voci, niente distrazioni. Tutti i giocatori restano qui e nessuno andrà via a gennaio. Tutti devono restare concentrati su ciò che dobbiamo fare. Se poi un domani, Cannavaro dovesse fare una scelta di vita, la valuteremo al momento. Acerbi? Sono felice per lui, forse è diventato robocop dopo aver giocato 100 partite consecutive. E’ un extraterrestre“.
✔️ BENEVENTO-SPAL
? De Zerbi ritrova Ciciretti dal primo minuto, tridente con Armenteros (favorito su Puscas) e D'Alessandro. A centrocampo Memushaj, Cataldi e Chibsah.
? Antenucci scavalca Borriello: è favorito per giocare in coppia con Paloschi. Torna Schiattarella; Salamon, Vicari e Cremonesi in difesa.
✔️ ATALANTA-LAZIO
? De Roon è squalificato, Gasperini lancia Ilicic sulla trequarti e tiene Cristante a centrocampo. In difesa scalpita Palomino, ma resta favorito Toloi.
? Parla Gasperini: "Contro la Lazio ci saranno tutti eccetto De Roon che è squalificato. Poi avremo mercoledì la Coppa Italia con il Sassuolo e vedremo come gestirla. Domani dovremo essere bravi a concretizzare al meglio quelli positivi".
? Senza Immobile, toccherà a Caicedo. Alle sue spalle Luis Alberto, con Felipe Anderson pronto a entrare dalla panchina. Lulic e Marusic sugli esterni, Bastos, de Vrij e Radu in difesa.
? Parla Inzaghi: "Di Felipe Anderson sono contento e soddisfatto. È più avanti di quello che pensavo. Non rientra da una squalifica ma da uno stop di 4 mesi. Giovedì ha fatto benissimo, ha giocato 65′, deve crescere, diventerà un’arma importantissima. Caicedo e Luis Alberto? Molto contento, Caicedo mi soddisfa, sono contento di averlo a disposizione, se non avesse avuto davanti Immobile e Luis Alberto avrebbe giocato sicuramente di più. Per nostra fortuna si è trovato avanti due giocatori importanti, ma sta lavorando benissimo, è uno abituato a giocare, avrebbe trovato più spazio senza quei due davanti in stato di grazia. Ma Caicedo ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa”.
⏩ Tutti gli aggiornamenti sulla nostra APP, per iOS e per Android ?
© RIPRODUZIONE RISERVATA