news formazioni

CONFERENZE – Cutrone, Duncan, Di Carmine, Dominguez, Fazio out: le novità

Guglielmo Cannavale

In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha presentato la sfida della sua Juventus sul campo della Roma. Un match delicato con gli aggiornamenti dell'allenatore bianconero dalla Continassa.

CAMBI - "Sarà una partita difficile, si deve trovare continuità in un periodo. Abbiamo fatto non bene in alcuni spezzoni di gara, adesso dobbiamo proseguire su quanto di buono fatto col Cagliari. Il valore della squadra avversaria è molto alto. Rotazioni? Vedremo".

HIGUAIN - "La sua presenza dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Dybala parte un po' più dietro e Ronaldo più decentrato. Higuain ci risolve un problema nell'area, abbiamo sicuramente un valore alto tra i nostri giocatori".

DE LIGT - "Matthijs sta meglio. La sensazione è che il problema al pube lo stia smaltendo, e anche alla spalla, la verità è che sta fuori per questi problemini fisici".

TURNOVER - "Non ho fatto alcuno sforzo. A Napoli avevo valutato giusto puntare sullo stesso gruppo, qua ci sono le condizioni per cambiare. Cambiare due-tre giocatori non cambia molto la filosofia di gioco, se ne cambi 6-7 certamente si può snaturare il tipo di partita che vuoi fare".

RAMSEY - "Da trequartista può fare bene. Con Dybala e Ronaldo può giocare meglio, si possono trovare spazi con facilità. Poi ci sono giocatori che trovano spazi più o meno facilmente. Chiaro che Khedira per sue caratteristiche ha questa predisposizione ad attaccare l'area. Anche Rabiot potrebbe farlo bene".